L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Project Blue Book e Bios segnano il ritorno di Robert Zemeckis alla fantascienza

Project Blue Book e Bios segnano il ritorno di Robert Zemeckis alla fantascienza

Di Marlen Vazzoler

Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro) si prepara a un grande ritorno alla fantascienza con due nuovi progetti in cui coprirà il ruolo di produttore: il film Bios e lo show Project Blue Book che debutterà su History a gennaio.

Le riprese di Bios cominceranno all’inizio del prossimo anno, dove Zemeckis tornerà a lavorare con Tom Hanks:

“Stiamo producendo un magnifico progetto di fantascienza chiamato Bios con Tom Hanks. È una storia fantascientifica davvero fantastica. È ambientato in un mondo post-apocalittico e Tom Hanks potrebbe essere o non essere l’ultimo umano sopravvissuto sul pianeta”.

Sceneggiato da Craig Luck (Solo: A Star Wars Movie) e Ivor Powell (Blade Runner), Steven Spielberg l’ha così descritto lo scorso ottobre:

“Un racconto originale, emozionante che nel profondo è decisamente come film Amblin” ha aggiunto che poteva pensare a “Nessun altro più perfetto nell’incarnare questa storia sul significato dell’essere umano di Tom Hanks”.

Hanks interpreta Finch, l’ultimo uomo sulla Terra, che decide di preparare un piano per il peggio, costruendo un robot che possa prendersi cura del suo cane anche dopo la sua morte. Il cane è l’unica cosa al mondo che Finch ama davvero. La sua sfida, tuttavia, è di programmare il robot per “amare” il cane e insegnare al cane ad accettare lo strano nuovo arrivato sintetico come membro del proprio branco.

Alla regia troviamo Miguel Sapochnik (Repo Man, Altered Carbon) il regista dell’episodio ‘Battle of the Bastards‘ di Game of Thrones, con il quale ha vinto il premio Emmy.

Project Blue Book è una serie drammatica che andrà in onda dall’8 gennaio su History, con l’irlandese Aidan Gillen (Bohemian Rhapsody, Game of Thrones, The Wire, The Dark Knight Rises) nei panni di un brillante professore reclutato dall’Air Force americana per guidare le indagini clandestine dell’esercito sui rapporti sugli UFO e sui fenomeni correlati.

Ogni episodio si ispira ai documenti governativi declassificati, inizialmente top secret, compilati nell’archivio Blue Book che comprende file raccolti tra il 1952 (detonazione della prima bomba all’idrogeno da parte degli americani) e il 1969 (atterraggio dell’Apollo 11 sulla Luna).

Nello show anche Michael Malarkey (The Vampire Diaries), Neal McDonough (Arrow), Laura Mennell (Watchmen), Michael Harney (Orange is the New Black) e Ksenia Solo (Black Swan).

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.