LEGGI ANCHE: Paul King dirigerà Pinocchio per la Disney
Tra i prossimi live-action della Disney c’è anche Pinocchio, che sarà diretto da Paul King dopo l’abbandono di Sam Mendes. Ebbene, ora Collider segnala che Tom Hanks è in trattative per interpretare Geppetto nel film, ma per il momento non sono disponibili altri dettagli.
La prima versione della sceneggiatura è opera di Peter Hedges e Chris Weitz, ormai un collaboratore abituale della Disney dopo i copioni di Rogue One: A Star Wars Story e La Bella e la Bestia, mentre Jack Thorne (Skins, Wonder) è stato incaricato della riscrittura; sembra però che l’ultima versione sia opera di Simon Farnaby, che ha lavorato con Paul King ai film di Paddington. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.
Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico. La Casa di Topolino non ha ancora fissato una data di uscita.
Quello targato Disney non è l’unico progetto cinematografico basato su Pinocchio: sappiamo che Matteo Garrone dirigerà un adattamento con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, mentre Guillermo Del Toro realizzerà finalmente il suo film in stop-motion per Netflix.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33254]