Parlando del suo nuovo, attesissimo romanzo Fire and Blood George R.R. Martin ha condiviso anche alcune novità riguardo il prequel de Il Trono di Spade che sta sviluppando con la HBO, più precisamente con la showrunner Jane Goldman. Tutti quelli che da questo prossimo show si aspettano degli elementi narrativi che lo colleghino alla serie cult rimarranno probabilmente delusi. Martin ha infatti confermato che la timeline del nuovo progetto, che potrebbe intitolarsi The Long Night (notizia non ufficializzata) è infatti di circa cinquemila anni precedente a quella di Game of Thrones: Westeros sarà dunque un posto molto diverso da quello che abbiamo amato, senza Approdo del Re o Il Trono di Ferro. Lo scrittore ha anche confermato che mancheranno anche i Targaryen e molto probabilmente i loro potwtissimi draghi nel nuovo show:
“Avremo di fronte un mondo diverso, molto più vecchio. La speranza è che questo sia il divertimento della serie. Jane Goldman è un talento incredibile, è volata a Santa Fe e abbiamo passato una settimana a parlare di numerose idee. Lei si sta inoltrando in territori che non ho esplorato troppo nel mio libro, è una grande scrittrice e amo il suo lavoro.”
Ricordiamo che la stagione finale de Il Trono di Spade andrà in onda a partire dal prossimo aprile. Tutti e sei gli episodi dureranno più di un’ora ciascuno.
Fonte: Entertainment Weekly