L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix conferma i test per un piano solo mobile, più economico

Netflix conferma i test per un piano solo mobile, più economico

Di Marlen Vazzoler

In Malaysia e in un numero limitato di paesi, Netflix ha cominciato i test per un nuovo piano low-cost dal costo di circa 4$ al mese, che permetterà di guardare la piattaforma solo sugli apparecchi mobile.

Il mese scorso la piattaforma aveva annunciato che avrebbe cominciato a testare i suoi modelli low-cost nei mercati internazionali, tra cui l’India.

Il quotidiano The Star ha confermato i test in Malaysia, dove l’opzione prevede la definizione video standard a 17 ringgit al mese, circa 4$, ovvero quasi metà del costo del piano base che ammonta a 33 ringgit (7.90$) al mese, il 60% in meno del piano standard con due parecchi in HD a 42 ringgit (10$).

Il piano potrebbe non essere disponibile in tutto il mondo, al momento i test sono mirati per attirare sottoscrittori in Asia, con un prezzo competitivo in confronto ad altre opzioni di streaming.

La decisione di puntare su questo mercato non dovrebbe sorprendere, visto che quasi il 74% dei video del secondo quadrimestre del 2018 sono stati visti su apparecchi mobile nella regione Asia-Pacifico, secondo Ooyala. Ben al di sopra dell’America Latina (65%) Nord America (56%), Europa, Medio Oriente e EMEA (54%) nello stesso periodo.

Ricordiamo che la piattaforma ha ordinato 17 nuovi show da Giappone, India, Thailandia e Taiwan.

Nessuna notizia invece sui precedenti test di Netflix sui piani Ultra HD e HDR, realizzati in alcuni paesi all’inizio dell’anno, al costo di 17$ circa.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.