L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morricone chiarisce una volta per tutte la questione Tarantino: “Lo considero un grande regista”

Morricone chiarisce una volta per tutte la questione Tarantino: “Lo considero un grande regista”

Di Filippo Magnifico

Si è molto parlato nelle ultime ore delle dichiarazioni del Maestro Ennio Morricone su Quentin Tarantino. In un’intervista presente nell’edizione tedesca di Playboy, il compositore avrebbe usato parole piuttosto dure nei confronti del cineasta, definendolo addirittura “un cretino senza idee“.
Inevitabilmente si è sollevato un bel polverone, messo a tacere dallo stesso Morricone che, intervistato da Repubblica, ha detto:

Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro nome e volto. Mai incontrato. Sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo. Stamattina mi ha chiamato per informarmi di questa vicenda il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole.

Insomma, sembra che l’intervista pubblicata da Playboy, riportata da riviste come Variety e The Hollywood Reporter, sia stata totalmente inventata. Il compositore ha deciso di chiarire ulteriormente la questione, pubblicando una nota ufficiale sulla sua pagina Facebook:

Mi è stato fatto notare che Playboy Germany ha pubblicato un articolo, all’interno del quale mi vengono attribuiti commenti molto negativi su Tarantino, sui suoi film e sull’Academy. Non ho mai espresso dichiarazioni del genere nei confronti dell’Academy, di Quentin e dei suo film, che certamente non considero spazzatura. Ho chiesto al mio avvocato in Italia di avviare una causa civile e penale.

Considero Tarantino un grande regista. Tengo molto alla nostra collaborazione e al rapporto che abbiamo sviluppato nel tempo. È coraggioso ed è dotato di una forte personalità. Collaborando con lui sono riuscito a vincere un Oscar, uno dei più grandi riconoscimenti ottenuti durante la mia carriera e sarò per sempre grato per aver avuto l’opportunità di collaborare con lui.

A Londra, durante una conferenza stampa con lo stesso Tarantino, ho chiaramente detto che lo considero uno dei più grandi registi dei nostri tempi e non direi mai nulla di male sull’Academy, un’istituzione importante, che mi ha dato due dei riconoscimenti più significativi della mia carriera.

It has come to my attention that Playboy Germany has come out with an article in which I have stated extremely negative…

Pubblicato da Maestro Ennio Morricone su Domenica 11 novembre 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Le sequenze musicali saranno simili a quelle di A Star Is Born? 12 Agosto 2022 - 16:54

Si mormora che il budget di Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker, sarà il triplo di quello del film originale

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk? 12 Agosto 2022 - 16:30

Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha una teoria su Captain America, e una strana astronave potrebbe preannunciare World War Hulk

Box Office Francia: Settimo miglior esordio dell’anno per One Piece Film Red 12 Agosto 2022 - 15:48

La canzone New Genesis cantata dalla premiata artista giapponese Ado, voce per le canzoni di Uta, si è piazzata al primo posto nella Classifica globale di Apple Music.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.