L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morricone chiarisce una volta per tutte la questione Tarantino: “Lo considero un grande regista”

Morricone chiarisce una volta per tutte la questione Tarantino: “Lo considero un grande regista”

Di Filippo Magnifico

Si è molto parlato nelle ultime ore delle dichiarazioni del Maestro Ennio Morricone su Quentin Tarantino. In un’intervista presente nell’edizione tedesca di Playboy, il compositore avrebbe usato parole piuttosto dure nei confronti del cineasta, definendolo addirittura “un cretino senza idee“.
Inevitabilmente si è sollevato un bel polverone, messo a tacere dallo stesso Morricone che, intervistato da Repubblica, ha detto:

Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro nome e volto. Mai incontrato. Sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo. Stamattina mi ha chiamato per informarmi di questa vicenda il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole.

Insomma, sembra che l’intervista pubblicata da Playboy, riportata da riviste come Variety e The Hollywood Reporter, sia stata totalmente inventata. Il compositore ha deciso di chiarire ulteriormente la questione, pubblicando una nota ufficiale sulla sua pagina Facebook:

Mi è stato fatto notare che Playboy Germany ha pubblicato un articolo, all’interno del quale mi vengono attribuiti commenti molto negativi su Tarantino, sui suoi film e sull’Academy. Non ho mai espresso dichiarazioni del genere nei confronti dell’Academy, di Quentin e dei suo film, che certamente non considero spazzatura. Ho chiesto al mio avvocato in Italia di avviare una causa civile e penale.

Considero Tarantino un grande regista. Tengo molto alla nostra collaborazione e al rapporto che abbiamo sviluppato nel tempo. È coraggioso ed è dotato di una forte personalità. Collaborando con lui sono riuscito a vincere un Oscar, uno dei più grandi riconoscimenti ottenuti durante la mia carriera e sarò per sempre grato per aver avuto l’opportunità di collaborare con lui.

A Londra, durante una conferenza stampa con lo stesso Tarantino, ho chiaramente detto che lo considero uno dei più grandi registi dei nostri tempi e non direi mai nulla di male sull’Academy, un’istituzione importante, che mi ha dato due dei riconoscimenti più significativi della mia carriera.

It has come to my attention that Playboy Germany has come out with an article in which I have stated extremely negative…

Pubblicato da Maestro Ennio Morricone su Domenica 11 novembre 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.