L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mezzogiorno di fuoco – Karen Kramer ci riprova, nuovo remake in lavorazione

Mezzogiorno di fuoco – Karen Kramer ci riprova, nuovo remake in lavorazione

Di Marlen Vazzoler

Un nuovo remake di Mezzogiorno di fuoco, il capolavoro del 1952 diretto da Fred Zinnemann e sceneggiato da Carl Foreman, è in lavorazione. Il film si basa sul racconto The Tin Star di John W. Cunningham.

I retroscena della produzione della pellicola originale sono particolarmente interessanti, Foreman era stato convocato dalla House Un-American Activities Committee (HUAC) in merito ad un’indagine sulla propaganda comunista a Hollywood. Ex membro del partito comunista, finì nella lista nera della MPAA quando rifiutò di denunciare altri membri del partito, perché considerato un ‘testimone non cooperativo’.
Kramer chiese la dissoluzione della loro partnership produttiva, Foreman rimase a lavorare al progetto ma prima della distribuzione del film vendette la sua quota a Kramer e si trasferì in Inghilterra.

Karen Kramer, vedova di uno dei produttori originali Stanley Kramer, ha siglato un accordo con il filmmaker David L. Hunt e la Classical Entertainment del produttore Thomas Olaimey. Stephen Jaffe sarà uno dei produttori esecutivi con la Kramer.

Nel 1980 venne realizzato un seguito televisivo: High Noon, Part II: The Return of Will Kane con Lee Majors nel ruolo del protagonista e con David Carradine e Pernell Roberts. Negli anni 2000 fu realizzato per la TNT/TBS un remake televisivo con Tom Skerritt nel ruolo di Kane.

La Kramer aveva già provato a realizzare un remake cinematografico con la Relativity Media ma il progetto è finito in stallo a causa dei problemi di bancarotta della compagnia.

La sceneggiatura verrà scritta da Hunt, che si occuperà anche della regia. L’uscita è prevista per la fine del 2019.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.