Margot Robbie rivela il titolo ufficiale di Birds of Prey

Margot Robbie rivela il titolo ufficiale di Birds of Prey

Di Giulio Frafuso

Dopo che ieri Mary Elizabeth Winstead ha annunciato che le riprese di Birds of Prey cominceranno il prossimo gennaio, oggi arriva invece il titolo ufficiale del film, che sarà Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Ad annunciarlo su Instagram è stata la protagonista assoluta Margot Robbie, che per questo nuovo cinecomic targato Warner/DC tornerà a vestire i panni succinti e il trucco sostenuto di Harley Quinn, personaggio che ha già egregiamente interpretato nel successo Suicide Squad.

Visualizza questo post su Instagram

?

Un post condiviso da @ margotrobbie in data:

Quasi definito anche il resto del cast: la Winstead interpreterà CacciatriceJurnee Smollett-Bell avrà il ruolo di Black Canary, mentre Ella Jay Basco dovrebbe avere quello di Cassandra Cain/Batgirl. Altra presenza femminile di rilievo è quella della “veterana” Rosie Perez, candidata all’Oscar per Fearless di Peter Weir, che invece interpreterà il poliziotto Renee Montoya. Il “villain” del blockbuster annunciato sarà invece Black Mask, criminale di Gotham City che avrà il volto (molto spesso coperto…) di Ewan McGregor.

Birds of Prey sarà un film R-rated. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson, mentre dietro la macchina da presa sederà Cathy Yan, prima regista di origine asiatica a dirigere un film di supereroi.

I prossimi film in cui vedremo Margot Robbie sono Maria Regina di Scozia, dove recita insieme a Saoirse Ronan (si parla di più che possibile candidatura all’Oscar per entrambe) e successivamente Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, in cui farà nuovamente coppia con Leonardo Di Caprio dopo The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, il capolavoro che ne ha lanciato la carriera. Birds of Prey arriverà nelle sale americane il 7 febbraio 2020.

Fonte: Margot Robbie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Angus Cloud: rivelata la causa della morte, overdose accidentale 22 Settembre 2023 - 13:00

Il medico legale della contea di Alameda ha confermato la causa della morte di Angus Cloud, giovane attore visto nella serie Euphoria.

Rupert Murdoch passa il testimone: lascia la presidenza di News Corp e Fox 21 Settembre 2023 - 19:45

Rupert Murdoch si dimetterà dalla presidenza del consiglio di amministrazione di Fox Corporation e News Corporation.

Michael Caine si “è ritirato” dalle scene 21 Settembre 2023 - 17:59

Se verrà confermato il ritiro di Michale Caine dalle scene, il suo ultimo film sarà The Great Escaper basato sulla storia vera di Bernard "Bernie" Jordan.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI