Margot Robbie rivela il titolo ufficiale di Birds of Prey

Margot Robbie rivela il titolo ufficiale di Birds of Prey

Di Giulio Frafuso

Dopo che ieri Mary Elizabeth Winstead ha annunciato che le riprese di Birds of Prey cominceranno il prossimo gennaio, oggi arriva invece il titolo ufficiale del film, che sarà Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Ad annunciarlo su Instagram è stata la protagonista assoluta Margot Robbie, che per questo nuovo cinecomic targato Warner/DC tornerà a vestire i panni succinti e il trucco sostenuto di Harley Quinn, personaggio che ha già egregiamente interpretato nel successo Suicide Squad.

Visualizza questo post su Instagram

?

Un post condiviso da @ margotrobbie in data:

Quasi definito anche il resto del cast: la Winstead interpreterà CacciatriceJurnee Smollett-Bell avrà il ruolo di Black Canary, mentre Ella Jay Basco dovrebbe avere quello di Cassandra Cain/Batgirl. Altra presenza femminile di rilievo è quella della “veterana” Rosie Perez, candidata all’Oscar per Fearless di Peter Weir, che invece interpreterà il poliziotto Renee Montoya. Il “villain” del blockbuster annunciato sarà invece Black Mask, criminale di Gotham City che avrà il volto (molto spesso coperto…) di Ewan McGregor.

Birds of Prey sarà un film R-rated. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson, mentre dietro la macchina da presa sederà Cathy Yan, prima regista di origine asiatica a dirigere un film di supereroi.

I prossimi film in cui vedremo Margot Robbie sono Maria Regina di Scozia, dove recita insieme a Saoirse Ronan (si parla di più che possibile candidatura all’Oscar per entrambe) e successivamente Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, in cui farà nuovamente coppia con Leonardo Di Caprio dopo The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, il capolavoro che ne ha lanciato la carriera. Birds of Prey arriverà nelle sale americane il 7 febbraio 2020.

Fonte: Margot Robbie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI