Margot Robbie rivela il titolo ufficiale di Birds of Prey

Margot Robbie rivela il titolo ufficiale di Birds of Prey

Di Giulio Frafuso

Dopo che ieri Mary Elizabeth Winstead ha annunciato che le riprese di Birds of Prey cominceranno il prossimo gennaio, oggi arriva invece il titolo ufficiale del film, che sarà Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Ad annunciarlo su Instagram è stata la protagonista assoluta Margot Robbie, che per questo nuovo cinecomic targato Warner/DC tornerà a vestire i panni succinti e il trucco sostenuto di Harley Quinn, personaggio che ha già egregiamente interpretato nel successo Suicide Squad.

Visualizza questo post su Instagram

?

Un post condiviso da @ margotrobbie in data:

Quasi definito anche il resto del cast: la Winstead interpreterà CacciatriceJurnee Smollett-Bell avrà il ruolo di Black Canary, mentre Ella Jay Basco dovrebbe avere quello di Cassandra Cain/Batgirl. Altra presenza femminile di rilievo è quella della “veterana” Rosie Perez, candidata all’Oscar per Fearless di Peter Weir, che invece interpreterà il poliziotto Renee Montoya. Il “villain” del blockbuster annunciato sarà invece Black Mask, criminale di Gotham City che avrà il volto (molto spesso coperto…) di Ewan McGregor.

Birds of Prey sarà un film R-rated. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson, mentre dietro la macchina da presa sederà Cathy Yan, prima regista di origine asiatica a dirigere un film di supereroi.

I prossimi film in cui vedremo Margot Robbie sono Maria Regina di Scozia, dove recita insieme a Saoirse Ronan (si parla di più che possibile candidatura all’Oscar per entrambe) e successivamente Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, in cui farà nuovamente coppia con Leonardo Di Caprio dopo The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, il capolavoro che ne ha lanciato la carriera. Birds of Prey arriverà nelle sale americane il 7 febbraio 2020.

Fonte: Margot Robbie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI