L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lynne Ramsay sta scrivendo un epico horror ambientale

Lynne Ramsay sta scrivendo un epico horror ambientale

Di Marlen Vazzoler

La scozzese Lynne Ramsay, impegnata come giurata al Marrakech Film Festival sotto la direzione di James Gray, tornerà a dirigere una pellicola basata su una sceneggiatura originale. Era dai tempi di Ratcatcher (1999) che non dirigeva un suo script.

Parlando con il sito BIFA, ha spiegato:

“Ho scritto 160 pagine per una sceneggiatura subito dopo aver concluso tutta la stampa per You Were Never Really Here, perché è difficile continuare a parlare degli stessi film. Ma sono stata davvero ispirata a fare [quel] film, quindi ho iniziato a scrivere questo epico horror ambientale. Non so ancora cosa sia, ho continuato a scrivere e non mi sono voltata indietro”.

E non si tratta dell’unico progetto a cui sta lavorando.

“Sto lavorando anche su altri progetti. Sono tutti abbastanza eccitanti, ma sono solo nel processo di scrittura al momento.
Voglio che ogni film sia diverso. Mi piacerebbe fare una commedia. La gente fa ‘Oh, i tuoi progetti sono così cupi’. Ed io ‘Davvero?’ Perché metto sempre degli elementi comici al loro interno. Come filmaker esplori sempre. Ma ci vuole un po’ per fare film, sfortunatamente. Specialmente se anche li scrivi”.

Dopo aver lasciato Jane Got a Gun per differenze creative e problemi di budget nel 2013, la filmaker spera di non dover aspettare altri 6 anni per il suo prossimo film. Ma spiega che è normale che alcune cose non funzionino, e che alla fine si impara anche da queste esperienze.

You Were Never Really Here è stato nominato a 8 British Independent Film Awards e a 4 Indie Spirit Awards.

Fonte Variety

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).