L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2018 – Seconda miglior edizione di sempre, con oltre 251mila biglietti

Lucca 2018 – Seconda miglior edizione di sempre, con oltre 251mila biglietti

Di Marlen Vazzoler

Il record dell’edizione del cinquantennale è stato sfiorato, per soli 20mila biglietti circa l’edizione 2018 di Lucca Comics and Games non è riuscita a superare i 271mila visitatori paganti, il maltempo ha decisamente influito in negativo portando alla vendita di ‘soli’ 251085 biglietti, circa 8mila in più rispetto all’anno scorso.

Nemmeno il tetto degli 80mila biglietti giornalieri è stato mai sfiorato, solo venerdì si è avvicinato registrando oltre 70mila biglietti. A questo punto sembra proprio che la formula dei cinque giorni si stia consolidando, ma ci domandiamo se verrà confermata il prossimo anno visto che il primo cade di venerdì, anteceduto da ben due giornate lavorative: mercoledì e giovedì.

La 52ma edizione è iniziata il 31 ottobre dove sono stati venduti 23.420 biglietti, seguiti dai 53.119 del 1 novembre, ai 60.384 del 2 novembre nonostante la pioggia, ai 70.483 di sabato seguiti dai 43.678 di domenica.

L’offerta proposta dal festival si sta sviluppando sempre più orizzontalmente con un numero sempre maggiore di eventi (oltre 2000), che portano al contempo a una snaturazione della manifestazione, per via della presenza di artisti ed eventi che poco hanno a che fare con i fumetti, i giochi e il cosplay. Sarà interessante vedere se Lucca Comics deciderà di continuare su questa strada, o se deciderà di ridurre il numero di eventi e di rafforzare le proprie verticalità.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).