L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Live-Action Disney: Tutti i remake in arrivo dei classici!

Live-Action Disney: Tutti i remake in arrivo dei classici!

Di Andrea Suatoni

IL RE LEONE: IL PRIMO TRAILER DEL LIVE-ACTION DISNEY

C’è grandissima attesa per il remake live-action de Il Re Leone di Disney, di cui proprio in questi giorni è stato rilasciato il primissimo spettacolare teaser trailer; negli ultimi anni, Disney ha sempre più posto l’attenzione sui live-action, arrivando a riproporre alle nuove generazioni molti dei suoi più grandi classici girati con attori reali (o, come nel caso de Il Libro della Giungla o Il Re Leone, con una ipertecnologica CGI). Sono ancora tantissimi i film in tal senso in cantiere nei prossimi anni: ecco quali saranno i prossimi, e cosa sappiamo finora della loro produzione!

DUMBO – 29 MARZO 2019

Uno dei primissimi Classici Disney, uscito nel 1941 dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia: il live-action di Dumbo, che sarà diretto da Tim Burton, è uno dei film più attesi del prossimo anno. La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. La storia di Dumbo, però, s’intreccerà a quella di una famiglia umana, che farà amicizia con lui. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger. Questa la sinossi ufficiale:

Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo, vede la sua vita stravolta quando torna a casa dalla guerra. Il proprietario di un circo, Max Medici (Danny DeVito), arruola Holt per prendersi cura di un elefante neonato le cui orecchie esageratamente grandi lo rendono lo zimbello del circo stesso, già funestato da molti problemi. Ma quando i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea chiamata Colette Marchant (Eva Green) irrompono sulla scena per fare del pachiderma una star.

ALADDIN – 24 MAGGIO 2019

Il regista Guy Ritchie dirigerà il remake live-action di Aladdin, del quale abbiamo già visto (in poco più di un fotogramma) la versione di Mena Massoud (Aladdin). Nel cast anche Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Il Genio) e Marwan Kenzari (Jafar). La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

IL RE LEONE – 19 LUGLIO 2019

Forte della sua esperienza in un progetto simile con Libro della Giunglaalla regia della versione live-action di Il Re Leone troveremo Jon Favreau.
Il film sarà interamente realizzato in CGI, ed il cast vocale vanta moltissime star: Donald Glover (Community, Atlanta, Solo: A Star Wars Story) interpreta Simba, mentre James Earl Jones (Star Wars, Il principe cerca moglie) torna nel ruolo di suo padre Mufasa; Alfre Woodard (12 anni schiavo, Luke Cage) è invece sua madre Sarabi, e Beyoncé presta la voce a Nala. Billy Eichner (Parks & Recreation, Bob’s Burgers) e Seth Rogen (Facciamola finita, Sausage Party) interpretano Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor è Scar, fratello di Mufasa nonché antagonista del film; i suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – sono Florence Kasumba (Emerald City, Black Panther) nel ruolo di Shenzi, Eric André (The Eric André Show, Man Seeking Woman) in quello di Azizi e Keegan-Michael Key (Predator, Friends from College) nella parte di Kamari.
JD McCrary (Tyler Perry’s The Paynes, Vital Signs) interpreta Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph (Hairspray Live, The Lion King) nel ruolo della giovane Nala. Infine, John Kani (Coriolanus, Captain America: Civil War) presta la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver (Community, Last WeekTonight with John Oliver, The Daily Show with Jon Stewart) interpreta Zazu.

LILLI E IL VAGABONDO – Entro il 2019

Anche il classico del 1955 Lilli e il Vagabondo verrà riproposto in live-action: ibrido tra live action e CGI, sarà diretto da Charlie Bean, lo stesso di The LEGO Ninjango Movie e Tron Uprising. La sceneggiatura è opera di Andrew Bujalski (Computer Chess, Support the Girls). Il film non uscirà nelle sale cinematografiche, ma sarà realizzato in esclusiva per il servizio streaming della Disney, il cui lancio è previsto per il 2019.
Justin Theroux presterà la voce al Vagabondo, al suo fianco come voce di Lilli ci sarà Tessa Thompson, la Valchiria di Thor: Ragnarok. Thomas Mann (Kong: Skull Island) sarà il padrone di Lilli, Jim Dear (Gianni Caro nella versione italiana), e Janelle Monae (Il Diritto di Contare) sarà la voce di Gilda.
La trama dovrebbe ricalcare quella del film d’animazione: quando i suoi padroni hanno un bambino, Lilli si ritrova per strada, costretta a cavarsela da sola; un astuto randagio, Biagio, la salva però nel momento più delicato e le insegna che fuori dalle mura di casa c’è tutto un mondo da scoprire. Dall’avventura che ne consegue sboccerà anche l’amore.

MULAN – 27 MARZO 2020

Mulan racconterà come nella versione animata la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun. La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è poi stata acquistata dalla Disney. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e dei prossimi Avatar, mentre la regia sarà curata da Niki Caro. Nel film non saranno presenti canzoni.
Mulan sarà interpretata da Liu Yifei; il resto del cast comprende Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (una potente strega), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po). Yoson An interpreterà Chen Honghui, interesse romantico della protagonista.

LILO & STICH – TBA

Un altro film che sarà realizzato in tecnica mista, con scene dal vivo e l’aiuto della grafica digitale, prende le mosse dal film animato Lilo & Stich del 2002 sull’amicizia fra una dolce bambina ed un simpatico alieno. Sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, già coinvolti nel live-action di Aladdin, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Mike Van Waes.

LA SIRENETTA

Attesissimo anche il live-action de La Sirenetta, per i quali sono stati scritturati Jane Goldman (X-Men: First Class, Kick-Ass) per la stesura della sceneggiatura e Rob Marshall (Il Ritorno di Mary Poppins, Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare) per la regia. Lin-Manuel Mirandaattualmente impegnato anche lui sul set di Il Ritorno di Mary Poppins (e che ne La Sirenetta figura fra i produttori accanto a Larc Platt), lavorerà con il compositore Alan Menken per rielaborare tutte le canzoni del film d’animazione ed aggiungerne di nuove.
Alcuni rumor vorrebbero Lady Gaga nel ruolo della strega Ursula, mentre è stata smentita la notizia che Zendaya (Spider-Man: Homecoming) avrebbe interpretato la protagonista Ariel.

PINOCCHIO

Un altro dei primissimi classici Disney: anche Pinocchio diventerà un live-action. Dopo una prima stesura della sceneggiatura ad opera di Chris Weitz per quella che sarebbe stata la regia di Peter Hedges, il progetto è stato modificato, con Paul King alla regia su sceneggiatura di Jack Thorne. Il film sarà girato fra Inghilterra ed Italia.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.