Le Terrificanti Avventure di Sabrina doveva essere uno spin-off di Riverdale. Le due serie hanno in comune Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo e creatore di entrambi gli adattamenti. Tuttavia, dopo il passaggio da The CW a Netflix (inizialmente Chilling Adventures of Sabrina era un progetto ideato per lo stesso network di Riverdale), i due show hanno perso la possibilità di essere collegati… per ora.
Tuttavia, c’è da dire che Greendale e Riverdale sono città vicine e che gli show continuano ad inserire citazioni ed easter egg che collegano i due mondi. Sabrina è un personaggio Archie Comics, proprio come i protagonisti di Riverdale, quindi non ci sorprende che ci siano dei forti riferimenti.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le citazioni e le easter egg:
A partire dalla sigla: la versione fumetto di Sabrina guarda in TV Archie e Betty (nella loro versione animata).
Nel secondo episodio, vediamo una speciale Mug dei The Archies, il gruppo formato da Archie, Veronica, Betty e Jughead (nei fumetti e nella versione animata).
Nel secondo episodio c’è un riferimento diretto alla città di Riverdale.
Nel terzo episodio possiamo ammirare la coroncina iconica di Jughead e – inoltre – l’annuncio di una partita tra i Greendale Ravens e i Riverdale Bulldogs.
La citazione più grande arriva nel settimo episodio. Il povero Ben – morto anche in Riverdale (si è buttato da una finestra) fa apparentemente una brutta fine, diventando la cena di Mrs. Wardwell.
La città di Riverdale viene di nuovo menzionata da Harvey nell’episodio dieci della prima stagione. I Kinkle hanno chiamato un servizio di onoranze funebri di Riverdale, perché ovviamente non era il caso di scegliere gli Spellman.
Cosa ne pensate delle citazioni a Riverdale ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina?
[widget/movie/serietv_1103-le-terrificanti-avventure-di-sabrina]
[widget/movie/serietv_965-riverdale]