Le terrificanti avventure di Sabrina – McKenna Grace, Alexis Denisof e Jedidiah Goodacre nel cast

Le terrificanti avventure di Sabrina – McKenna Grace, Alexis Denisof e Jedidiah Goodacre nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina

Netflix ha annunciato tre novità nel cast de Le terrificanti avventure di Sabrina, la cui seconda stagione è già in corso di riprese: si tratta di Alex Denisof, Jedidiah Goodacre e Mckenna Grace.

Alex Denisof avrà il ruolo ricorrente di Adam Masters, fidanzato di Mary Wardwell (Michelle Gomez) che ritorna a Greendale dopo aver lavorato oltreoceano con Medici Senza Frontiere, ma ovviamente non sa che Mary è stata sostituita da Madam Satan. L’attore è noto soprattutto per aver interpretato Wesley in Buffy e Angel.

Jedidiah Goodacre avrà un altro ruolo ricorrente: quello di Dorian Gray, proprietario dell’esclusivo nightclub Dorian’s Gray Room. Gentiluomo enigmatico e dall’età indefinibile, Dorian è uno stregone che sa mantenere i segreti, soprattutto il suo… e indovinate qual è? Proprio così, un ritratto maledetto che lui nasconde da occhi indiscreti. Goodacre è apparso, fra gli altri, in The 100, Tomorrowland e The Originals.

Mckenna Grace interpreterà una piccola Sabrina Spellman nell’episodio natalizio, A Midwinter’s Tale, in uscita su Netflix il prossimo 14 dicembre; mentre la Chiesa della Notte celebra il Solstizio, la bimba chiederà qualcosa di speciale a Babbo Natale. Questa giovanissima attrice texana si è fatta notare recentemente in Hill House (era la piccola Theo) e I, Tonya (era la piccola Tonya), mentre l’anno prossimo la vedremo in Captain Marvel (sarà Carol Danvers da piccola).

CLICCATE QUI PER VEDERE LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Le terrificanti avventure di Sabrina immagina l’origine e le vicende di Sabrina, vita da strega come un racconto di formazione dark che pesca nell’horror, nell’occulto e, naturalmente, nella stregoneria. In questo adattamento, che segue i toni di Rosemary’s Baby e L’esorcista, Sabrina cerca di bilanciare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze malvagie che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli esseri umani.

Vi ricordo che Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.

Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardwell, insegnante presso la Baxter High che, sostituita da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte; mentre Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda. Bronson Pinchot interpreta un ruolo ricorrente, quello di George Hawthorne, il preside del liceo Baxter High. Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters. Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch.

LEGGI ANCHE:

Il cast de Le terrificanti avventure di Sabrina si sfida all’ultimo flirt

Prime foto per lo speciale natalizio de Le terrificanti avventure di Sabrina

I satanisti contro Le terrificanti avventure di Sabrina

Le citazioni e gli Easter Egg su Riverdale ne Le terrificanti avventure di Sabrina

Mettiamo a confronto i vecchi e nuovi personaggi di Sabrina

La recensione del primo episodio de Le terrificanti avventure di Sabrina

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI