La Sony ha deciso di espandere l’universo di Spider-Man al femminile seguendo un orientamento che, soprattutto dopo il successo di Wonder Woman, vedrà molte eroine (o antieroine) diventare protagoniste di vari cinecomic. Nel caso della major in questione il prossimo progetto sarà un film d’animazione con protagoniste tre generazioni di donne in possesso degli Spider-poteri. Una di queste tre sarà quasi sicuramente Gwen Stacy (doppiata da Hailee Steinfeld), personaggio che sta riscuotendo un buzz eccezionale a fronte della sua partecipazione nel prossimo Spider-Man: Un nuovo universo.
Alla sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio di animazione ci sarà Bek Smith, mentre alla produzione troveremo la “veterana” della Sony Amy Pascal. Intanto la compagnia si sta muovendo già anche per il sequel di Spider-Man:Un nuovo universo, che vede protagonista il giovane Miles Morales. Questo secondo film sarà diretto da Joaquim Dos Santos.
Oltre a Wonder Woman 1984 i cinecomic più attesi del prossimo futuro con eroine al femminile sono senza dubbio Captain Marvel con Brie Larson e il ritorno di Margot Robbie/Harley Quinn in Birds of Prey, quest’ultimo targato DC/Warner.
Fonte: Deadline