L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sony prepara (almeno) un film d’animazione sulle Spider-Women

La Sony prepara (almeno) un film d’animazione sulle Spider-Women

Di Giulio Frafuso

La Sony ha deciso di espandere l’universo di Spider-Man al femminile seguendo un orientamento che, soprattutto dopo il successo di Wonder Woman, vedrà molte eroine (o antieroine) diventare protagoniste di vari cinecomic. Nel caso della major in questione il prossimo progetto sarà un film d’animazione con protagoniste tre generazioni di donne in possesso degli Spider-poteri. Una di queste tre sarà quasi sicuramente Gwen Stacy (doppiata da Hailee Steinfeld), personaggio che sta riscuotendo un buzz eccezionale a fronte della sua partecipazione nel prossimo Spider-Man: Un nuovo universo.

Alla sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio di animazione ci sarà Bek Smith, mentre alla produzione troveremo la “veterana” della Sony Amy Pascal. Intanto la compagnia si sta muovendo già anche per il sequel di Spider-Man:Un nuovo universo, che vede protagonista il giovane Miles Morales. Questo secondo film sarà diretto da Joaquim Dos Santos.

Oltre a Wonder Woman 1984 i cinecomic più attesi del prossimo futuro con eroine al femminile sono senza dubbio Captain Marvel con Brie Larson e il ritorno di Margot Robbie/Harley Quinn in Birds of Prey, quest’ultimo targato DC/Warner.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).