L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sony prepara (almeno) un film d’animazione sulle Spider-Women

La Sony prepara (almeno) un film d’animazione sulle Spider-Women

Di Giulio Frafuso

La Sony ha deciso di espandere l’universo di Spider-Man al femminile seguendo un orientamento che, soprattutto dopo il successo di Wonder Woman, vedrà molte eroine (o antieroine) diventare protagoniste di vari cinecomic. Nel caso della major in questione il prossimo progetto sarà un film d’animazione con protagoniste tre generazioni di donne in possesso degli Spider-poteri. Una di queste tre sarà quasi sicuramente Gwen Stacy (doppiata da Hailee Steinfeld), personaggio che sta riscuotendo un buzz eccezionale a fronte della sua partecipazione nel prossimo Spider-Man: Un nuovo universo.

Alla sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio di animazione ci sarà Bek Smith, mentre alla produzione troveremo la “veterana” della Sony Amy Pascal. Intanto la compagnia si sta muovendo già anche per il sequel di Spider-Man:Un nuovo universo, che vede protagonista il giovane Miles Morales. Questo secondo film sarà diretto da Joaquim Dos Santos.

Oltre a Wonder Woman 1984 i cinecomic più attesi del prossimo futuro con eroine al femminile sono senza dubbio Captain Marvel con Brie Larson e il ritorno di Margot Robbie/Harley Quinn in Birds of Prey, quest’ultimo targato DC/Warner.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights aprirà il Tribeca in presenza 16 Aprile 2021 - 19:00

Il 9 giugno, il film di Jon Chu verrà proiettato in diversi schermi all'aperto e al chiuso in varie zone di New York City

Helen McCrory muore a 52 anni, l’annuncio del marito Damian Lewis 16 Aprile 2021 - 18:42

La Sony ha deciso di espandere l’universo di Spider-Man al femminile seguendo un orientamento che, soprattutto dopo il successo di Wonder Woman, vedrà molte eroine (o antieroine) diventare protagoniste di vari cinecomic. Nel caso della major in questione il prossimo progetto sarà un film d’animazione con protagoniste tre generazioni di donne in possesso degli Spider-poteri. […]

Narciso Nero: di cosa parla la nuova serie Star Original di Disney+ 16 Aprile 2021 - 18:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Narciso Nero, serie FX basata sul romanzo best-seller di Rumer Godden.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.