La Sony piazza due progetti Marvel nel 2020: che si tratti di Morbius e Venom 2?

La Sony piazza due progetti Marvel nel 2020: che si tratti di Morbius e Venom 2?

Di Giulio Frafuso

La Sony ha deciso di piazzare l’uscita di due nuovi film del Marvel Universe il 10 luglio e il 2 ottobre del 2020. Anche se la compagnia non ha ufficializzato di quali film si tratti la logica lascia pensare che il primo dei due sia Morbius the Living Vampire, il cinecomic che vedrà il vampiro mutante interpretato da Jared Leto, mentre il secondo sarà il sequel di Venom, che ha visto protagonista Tom Hardy.

Le riprese del primo progetto inizieranno il mese prossimo, con Daniel Espinosa (Safe House) alla regia. Il personaggio del biochimico Michael Morbius è apparso come antagonista di Spider-Man per la prima volta nel 1971: l’uomo acquisì i poteri di un vampiro dopo che un esperimento andò storto. Morbius è pian piano entrato nel cuore dei fan della Marvel tanto da ritagliarsi dei fumetti a lui interamente dedicati.

Anche se Venom 2 non è ancora stato ufficialmente annunciato, i 780 milioni di dollari incassati a livello internazionale dal primo film diretto da Ruben Fleischer lasciano presagire che non dovremmo aspettare molto. In più è confermato che Tom Hardy ha siglato un accordo per una trilogia. Il nemico di Venom nel sequel sarà quasi sicuramente Carnage, interpretato da Woody Harrelson in un cammeo “nascosto” nel primo episodio.

I prossimi due film dell’universo Sony Marvel ad arrivare nelle sale americane saranno Spider-Man: Into the Spider-Verse il prossimo 14 dicembre e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio 2019.

 

 

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI