La Notte dei Morti Viventi: in arrivo il sequel ufficiale del cult horror di George Romero

La Notte dei Morti Viventi: in arrivo il sequel ufficiale del cult horror di George Romero

Di Filippo Magnifico

Negli anni ’60, a soli 27 anni, George Romero aveva lasciato un solco indelebile nel mondo del cinema (non solo) horror con la sua opera prima: La Notte dei Morti Viventi. Un film realizzato con un budget limitatissimo e dei tempi di riprese dilatati all’inverosimile, sfruttando i weekend e i ritagli di tempo. Un’opera fondamentale, che ha ispirato intere generazioni di registi fino ai giorni nostri.

La Notte dei Morti Viventi ha dato vita ad una saga, diretta da Romero, composta da ben sei film scollegati tra loro ma ambientati in gran parte nello stesso universo narrativo, nello specifico: Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985), La terra dei morti viventi (2005), Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009).

Ma a quanto pare George Romero e John A. Russo, autori del film originale, hanno anche scritto la sceneggiatura di un sequel ufficiale, che prosegue sul serio la storia de La Notte dei Morti Viventi. Quello script è rimasto chiuso in un cassetto per tutto questo tempo ma ora Living Dead Media ha deciso di trasformarlo in una pellicola. Come rivelato attraverso un comunicato ufficiale:

La notte dei morti viventi è una pietra miliare della storia del cinema, riconosciuta in tutto il mondo. Molti però non sanno che negli anni ’70 gli sceneggiatori originali e produttori de La Notte dei Morti Viventi hanno scritto un sequel, che inspiegabilmente non è stato realizzato per oltre 40 anni. Fino ad oggi. Living Dead Media ha tolto la polvere da questo straordinario sequel e ha riunito un fantastico team per realizzarlo.

Ricordiamo che recentemente la vedova di Romero Suzanne Desrocher ha rivelato che esistono oltre 40 sceneggiature scritte dal regista prima di morire, che non sono mai diventate film. Il sequel de La Notte dei Morti Viventi sembra proprio essere uno di questi progetti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Gloria! – Trailer ufficiale per il film di Margherita Vicario 19 Marzo 2024 - 14:00

Galatea Bellugi inventa una musica rivoluzionaria nel trailer di Gloria!, primo lungometraggio diretto da Margherita Vicario.

Joker: Folie à Deux – Arrivano i primi, possibili dettagli sulla trama 19 Marzo 2024 - 13:00

Arrivano i primi, possibili dettagli sulla storia di Joker: Folie à Deux e sulle interpretazioni di Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI