La Chiesa di Satana difende Le Terrificanti Avventure di Sabrina

La Chiesa di Satana difende Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Le terrificanti avventure di Sabrina – La recensione della prima stagione

Un po’ di giorni fa abbiamo parlato della reazione di Lucien Greaves, co-fondatore del Tempio Satanico, a Le terrificanti avventure di Sabrina, la serie ispirata al famoso personaggio di Archie Comics recentemente sbarcata su Netflix.

Greaves ha deciso di fare causa a Netflix e alla Warner Bros. (che ha finanziato il progetto), chiedendo un rimborso di 50 milioni di dollari per violazione del copyright e appropriazione culturale.

La colpa dello show? Aver dipinto in maniera negativa il suo culto e aver usato, senza permesso, una statua presente nel Tempio Satanico.

C’è però chi la pensa diversamente, pur avendo molte cose in comune con il Maligno. Stiamo parlando della Chiesa di Satana, che attraverso un portavoce, il reverendo Joel Ethan, ha dichiarato:

Recentemente il Tempio Satanico ha fatto causa a Netflix per la raffigurazione della divinità Baphomet nella serie Le terrificanti avventure di Sabrina. Molte persone sembrano confonderci con questo gruppo, quindi ci teniamo a precisare che il Tempio Satanico è composto da attivisti politici che non hanno nulla a che fare con noi e con il culto che abbiamo fondato più di 50 anni fa. La Chiesa di Satana non non ha problemi con la serie e non ha intenzione di fare causa a Netflix.

Netflix ha creato la sua scultura di Baphomet per lo show e naturalmente la statua somiglia a quella del Tempio Satanico, come a molte altre che sono di pubblico dominio. Alcuni dettagli sono differenti, come le ali o la barba. Chiaramente la versione di Netflix non è una copia esatta di quella presente nel Tempio Satanico, unisce semplicemente dettagli che conoscono tutti.

Il Tempio Satanico non rappresenta in alcun modo il culto satanico. Per favore, non confondete le loro azioni con le nostre.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

Tenebre e ossa, tre nuovi poster dedicati ai personaggi 11 Marzo 2023 - 10:00

Genya, Sujaya e David sono al centro di tre nuovi poster della seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

Tenebre e ossa, nuova clip per la stagione 2 9 Marzo 2023 - 9:00

La squadra di Kaz accoglie un nuovo esperto di demolizioni e una nuova Heartrender nella seconda clip di Tenebre e ossa 2.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI