Jason Statham, l’eroe operaio

Jason Statham, l’eroe operaio

Di Michele Monteleone

LEGGI ANCHE: Shark: Il primo squalo – La nostra visita sul set in Nuova Zelanda

È disponibile in digital download l’ultima fatica di Jason Statham: Shark: Il primo squalo. Nel film il nostro eroe si scontra con un gigantesco megalodonte, come un vero re del cinema action. Mi è stato chiesto di ripercorrere la carriera dell’attore inglese e io ho risposto alla chiamata con l’entusiasmo proprio di uno dei fan di quella faccia da schiaffi di Jason.

Jason Statham non è il solito eroe senza macchia, non ha la faccia rassicurante da ragazzino del giovane Van Damme, né è un colosso granitico tanto grande da apparire quasi irrealistico come Shwarzenegger. Non ha l’aspetto del superuomo, ma appena si muove è chiaro a tutti che non è neanche l’uomo comune che diventa eroe per caso come Bruce Willis. Si capisce appena parte l’azione che non è arrivato per caso sul set, che le sue doti atletiche sono straordinarie e che ha l’abnegazione e la voglia di osare gli stunt più pericolosi che contraddistingue gente come Tom Cruise. Ma non è neanche paragonabile al gigante più basso di tutta Hollywood. Ancora una volta è il suo viso a tradirlo. Ha una faccia da pub, il naso piatto di uno che sembra aver preso la sua dose di pugni e lo sguardo di chi si è scolato il giusto quantitativo di birre da poter essere pericoloso. La barba sono anni che gli cresce solo la mattina, è l’unica spiegazione al fatto che sembra costantemente sfatto, appena sveglio e già di pessimo umore. Ha un fisico asciutto, un sacco di peli come i veri uomini e i muscoli allungati di chi l’unica attività che conosce è quella aerobica. Non ce lo vedi in una palestra incastrato in una macchina a tirare su e giù pesi sotto la luce del neon e l’apparenza corrisponde all’essenza in questo caso. Infatti è stato nella squadra inglese di tuffi e anche se non è mai arrivato alle olimpiadi ha avuto la sua dose di glorie. Da ragazzino, come ogni buon inglese, ha giocato a calcio e lo ha fatto al fianco di uno dei giocatori più “cattivi” di sempre: Vinny Jones (non è un’iperbole, Vinny detiene tutt’ora il record per l’espulsione più rapida di sempre a tre secondi dal fischio d’inizio per aver atterrato un giocatore avversario).

CONTINUA SUL SITO WARNER BROS.

Potete scaricare la vostra copia digitale di Shark: Il primo squalo cliccando sui seguenti link:

iTunes: https://goo.gl/YBxTU6
Google Play: https://goo.gl/D54e3J
Chili: https://goo.gl/1RM86c
Rakuten TV: https://goo.gl/HzK5oH
TimVision: https://goo.gl/ZtLnpF
PSN: https://goo.gl/cejJ1A
Microsoft: https://goo.gl/v6rH9C

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI