L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo il sequel di Dalle 9 alle 5…orario continuato

In arrivo il sequel di Dalle 9 alle 5…orario continuato

Di Giulio Frafuso

Il classico della commedia Dalle 9 alle 5…orario continuato avrà un sequel a circa quarant’anni di distanza. Uscito nel 1980, il film di Colin Higgins vedeva Jane Fonda, Lily Tomlin e Dolly Parton combattere contro le molestie sessuali e le prevaricazioni del loro boss Dabney Coleman. Il sequel affronterà ovviamente le stesse tematiche, diventate oggi sempre più attuali in seguito al movimento di rivolta che si batte adesso ad Hollywood contro il maschilismo e le sue numerose forme di abuso. Nella nuova storia le tre storiche protagoniste aiuteranno infatti alcune nuove arrivare a combattere per i propri diritti all’interno della compagnia Consolidated.

A scrivere la sceneggiatura del sequel sarà la scrittrice dell’originale Patricia Resnick insieme all’attrice/autrice Rashida Jones, figura molto importante in questo movimento di riforma che sta prendendo sempre più piede all’interno dell’industria dello spettacolo americana (e speriamo non solo…).

Dolly Parton ha confermato in un’intervista che il sequel si farà e affronterà con ironia e coraggio tutti i temi che già nel 1980 erano scottanti. Anche la Fonda la scorsa estate aveva in qualche modo annunciato il progetto, confermato di lavorarci anche in veste di produttrice esecutiva. L’unica che ancora non si è fatta sentire è la Tomlin, ma non dovrebbero esserci problemi a richiamarla sul set per il seguito di uno dei suoi film più fortunati. Ricordiamo che la Fonda e la Tomlin sono protagoniste anche di Grace and Frankie, serie originale di Netflix.

 

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.