L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Willy Wonka diretto da Paul King sarà un prequel!

Il nuovo Willy Wonka diretto da Paul King sarà un prequel!

Di Giulio Frafuso

Il produttore David Heyman ha annunciato che il nuovo progetto cinematografico legato a Willy Wonka sarà un prequel incentrato sugli anni di gioventù del personaggio nato dalla penna di Roald Dahl. Questa la sua dichiarazione:

Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, che tipo sarà. E’ un prequel, non un sequel. Che cosa ha creato Willy, quando lo incontriamo che crea il biglietto d’oro alla fabbrica di cioccolato, dove è stato in precedenza? Cosa lo conduce nel posto dove si è chiuso dentro, lontano dagli altri? E come ci è arrivato?

Il regista Paul King, autore di Paddington e Paddington 2, è in trattative avanzate per dirigere il progetto. Prima però dovrebbe realizzare una nuova versione di Pinocchio, il che significa che il prossimo Willy Wonka potremmo vederlo al cinema tra qualche tempo.

David Heyman, che ha realizzato per la Warner il franchise di Harry Potter, produrrà il film basandosi su una sceneggiatura di Simon Rich, il quale in passato ha contribuito a storie di enorme successo come quelle di Inside Out e Le vite segrete degli animali.

Ricordiamo che Willy Wonka è già stato portato al cinema da due attori di livello assoluto: a interpretarlo per primo è stato nel 1971 il mai abbastanza compianto Gene Wilder, in una delle sue interpretazioni più surreali e affascinanti. Poi nel 2005 è stata la volta di Johnny Depp, diretto dall’amico Tim Burton. Quale delle due versioni di Willy preferite? Fatecelo sapere!

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.