L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Willy Wonka diretto da Paul King sarà un prequel!

Il nuovo Willy Wonka diretto da Paul King sarà un prequel!

Di Giulio Frafuso

Il produttore David Heyman ha annunciato che il nuovo progetto cinematografico legato a Willy Wonka sarà un prequel incentrato sugli anni di gioventù del personaggio nato dalla penna di Roald Dahl. Questa la sua dichiarazione:

Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, che tipo sarà. E’ un prequel, non un sequel. Che cosa ha creato Willy, quando lo incontriamo che crea il biglietto d’oro alla fabbrica di cioccolato, dove è stato in precedenza? Cosa lo conduce nel posto dove si è chiuso dentro, lontano dagli altri? E come ci è arrivato?

Il regista Paul King, autore di Paddington e Paddington 2, è in trattative avanzate per dirigere il progetto. Prima però dovrebbe realizzare una nuova versione di Pinocchio, il che significa che il prossimo Willy Wonka potremmo vederlo al cinema tra qualche tempo.

David Heyman, che ha realizzato per la Warner il franchise di Harry Potter, produrrà il film basandosi su una sceneggiatura di Simon Rich, il quale in passato ha contribuito a storie di enorme successo come quelle di Inside Out e Le vite segrete degli animali.

Ricordiamo che Willy Wonka è già stato portato al cinema da due attori di livello assoluto: a interpretarlo per primo è stato nel 1971 il mai abbastanza compianto Gene Wilder, in una delle sue interpretazioni più surreali e affascinanti. Poi nel 2005 è stata la volta di Johnny Depp, diretto dall’amico Tim Burton. Quale delle due versioni di Willy preferite? Fatecelo sapere!

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.