L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Willy Wonka diretto da Paul King sarà un prequel!

Il nuovo Willy Wonka diretto da Paul King sarà un prequel!

Di Giulio Frafuso

Il produttore David Heyman ha annunciato che il nuovo progetto cinematografico legato a Willy Wonka sarà un prequel incentrato sugli anni di gioventù del personaggio nato dalla penna di Roald Dahl. Questa la sua dichiarazione:

Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, che tipo sarà. E’ un prequel, non un sequel. Che cosa ha creato Willy, quando lo incontriamo che crea il biglietto d’oro alla fabbrica di cioccolato, dove è stato in precedenza? Cosa lo conduce nel posto dove si è chiuso dentro, lontano dagli altri? E come ci è arrivato?

Il regista Paul King, autore di Paddington e Paddington 2, è in trattative avanzate per dirigere il progetto. Prima però dovrebbe realizzare una nuova versione di Pinocchio, il che significa che il prossimo Willy Wonka potremmo vederlo al cinema tra qualche tempo.

David Heyman, che ha realizzato per la Warner il franchise di Harry Potter, produrrà il film basandosi su una sceneggiatura di Simon Rich, il quale in passato ha contribuito a storie di enorme successo come quelle di Inside Out e Le vite segrete degli animali.

Ricordiamo che Willy Wonka è già stato portato al cinema da due attori di livello assoluto: a interpretarlo per primo è stato nel 1971 il mai abbastanza compianto Gene Wilder, in una delle sue interpretazioni più surreali e affascinanti. Poi nel 2005 è stata la volta di Johnny Depp, diretto dall’amico Tim Burton. Quale delle due versioni di Willy preferite? Fatecelo sapere!

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).