Il produttore David Heyman ha annunciato che il nuovo progetto cinematografico legato a Willy Wonka sarà un prequel incentrato sugli anni di gioventù del personaggio nato dalla penna di Roald Dahl. Questa la sua dichiarazione:
Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, che tipo sarà. E’ un prequel, non un sequel. Che cosa ha creato Willy, quando lo incontriamo che crea il biglietto d’oro alla fabbrica di cioccolato, dove è stato in precedenza? Cosa lo conduce nel posto dove si è chiuso dentro, lontano dagli altri? E come ci è arrivato?
Il regista Paul King, autore di Paddington e Paddington 2, è in trattative avanzate per dirigere il progetto. Prima però dovrebbe realizzare una nuova versione di Pinocchio, il che significa che il prossimo Willy Wonka potremmo vederlo al cinema tra qualche tempo.
David Heyman, che ha realizzato per la Warner il franchise di Harry Potter, produrrà il film basandosi su una sceneggiatura di Simon Rich, il quale in passato ha contribuito a storie di enorme successo come quelle di Inside Out e Le vite segrete degli animali.
Ricordiamo che Willy Wonka è già stato portato al cinema da due attori di livello assoluto: a interpretarlo per primo è stato nel 1971 il mai abbastanza compianto Gene Wilder, in una delle sue interpretazioni più surreali e affascinanti. Poi nel 2005 è stata la volta di Johnny Depp, diretto dall’amico Tim Burton. Quale delle due versioni di Willy preferite? Fatecelo sapere!
Fonte: Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/16078]