Cinema

Il documentario di Peter Jackson sulla Prima Guerra Mondiale sarà distribuito da Warner Bros.

Pubblicato il 01 novembre 2018 di Filippo Magnifico

Sarà la Warner Bros. a distribuire They Shall Not Grow Old, il documentario realizzato da Peter Jackson per commemorare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, recentemente presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Stando a quanto riportato da Deadline, Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group, sarebbe rimasto così folgorato dal film, da volerlo portare in tutto il mondo. They Shall Not Grow Old, infatti, non è un semplice documentario: unisce filmati inediti e registrazioni audio proveniente dagli archivi cinematografici dell’Imperial War Museums, materiale riconvertito in digitale 3D e colorato con l’aiuto di una tecnica innovativa, in grado di offrire un’esperienza unica. Come dichiarato dallo stesso Emmerich:

Io e Peter condividiamo la stessa passione per la Prima Guerra Mondiale. Per me guardare questo documentario stata un’esperienza unica e commovente. Sono convinto che questo film servirà a ricordare agli spettatori di tutto il mondo il coraggio di questi giovani soldati, il loro spirito di sacrificio e il modo in cui hanno contribuito per la causa della libertà. Peter ha creata un’opera potente, in grado di toccare il cuore delle persone. Siamo orgogliosi di avere unito le forze con lui per portare questo progetto al pubblico di tutto il mondo.

Non esistono al momento dettagli sull’arrivo del film nelle sale italiane, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Fonte: ComingSoon