SerieTV News

Il collezionista di ossa – Uno show in lavorazione alla NBC

Pubblicato il 18 novembre 2018 di Marlen Vazzoler

Alla NBC è stato ordinato uno script premium per un pilot basato sul besteller Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver da cui è stato tratto nel 1999 l’omonimo film interpretato da Denzel Washington e Angelina Jolie.

Il progetto nasce dagli scrittori VJ Boyd e Mark Bianculli (S.W.A.T.), Universal Television e Sony Pictures Television, i cui rispettivi studios condividono i diritti di distribuzione della pellicola, in associazione con Keshet Studios.

La sinossi del romanzo:

Sepolta sotto un vecchio binario abbandonato nel West Side di New York viene rinvenuta la mano di un uomo, vittima del “collezionista di ossa”. È un serial killer feroce, spietato e molto furbo. al punto che si diverte a lasciare sulla scena del crimine indizi che, se decifrati in tempo, possono portare alla vittima successiva. a raccogliere la sfida è Lincoln Rhyme, brillante criminologo paralizzato dalla vita in giù. Affiancato dalla bellissima collega Amelia Sachs, Rhyme procede per deduzioni logiche e stringe il cerchio attorno al “collezionista”. Ma in questa incalzante caccia all’uomo chi è la vera preda? Settantadue ore di pura suspense in un thriller teso e avvincente che ha reso Deaver famoso a livello internazionale e da cui è stato tratto il film omonimo con Denzel Washington e Angelina Jolie.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00C9US6BE” partner_id=”swmarlen-21″]

Lo show verrà basata sugli undici libri che compongono la serie di libri scritta da Deaver.

Boyd e Bianculli saranno i produttori esecutivi con Avi Nir della Keshet, Alon Shtruzman, Peter Traugott e Rachel Kaplan.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.