L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cast principale di Avatar 2 e 3 ha terminato le riprese

Il cast principale di Avatar 2 e 3 ha terminato le riprese

Di Giulio Frafuso

James Cameron ha annunciato che il cast principale di Avatar 2 e 3, che il cineasta sta girando insieme, hanno terminato le loro rispettive riprese: “Oggi stiamo finendo alcune scene d’azione con il capturing, ma il nostro cast protagonista ha già finito le riprese: Sam, Zoe, Sigourney, Stephen Lang e Kate Winslet. Hanno regalato al film delle interpretazioni incredibili, non ho parole per esprimere il mio orgoglio per il lavoro che hanno fatto su questi progetti.”

Oltre ai ritornanti Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, i due prossimi Avatar avranno nel cast anche Oona Chaplin, Cliff Curtis e soprattutto il premio Oscar Kate Winslet, che con James Cameron ha già realizzato l’indimenticabile Titanic. Il film nel 1997 regalò la preziosa statuetta al cineasta canadese e la seconda candidatura all’attrice.

La post-produzione di Avatar 2 e 3 durerà più di due anni, visto che il prossimo film arriverà in sala nel Natale del 2020, mentre il terzo lo stesso periodo dell’anno successivo. In base al successo ottenuto da questi due episodi Cameron deciderà poi se iniziare o meno la lavorazione di quarto e quinto capitolo, che in caso dovrebbero arrivare nei cinema nel 2024 e 2025.

Uscito nel 2009, Avatar è ancora oggi il secondo incasso della storia del cinema americano – superato da Star Wars: Il risveglio della forza di J.J.Abrams tre anni fa – e addirittura il primo a livello internazionale, con 2.7 miliardi guadagnati in tutto il mondo. Basta pensare che il secondo posto detenuto da Titanic, è lontano ben 600 milioni di dollari!

 

Fonte: JoBlo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.