L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il cast principale di Avatar 2 e 3 ha terminato le riprese

Il cast principale di Avatar 2 e 3 ha terminato le riprese

Di Giulio Frafuso

James Cameron ha annunciato che il cast principale di Avatar 2 e 3, che il cineasta sta girando insieme, hanno terminato le loro rispettive riprese: “Oggi stiamo finendo alcune scene d’azione con il capturing, ma il nostro cast protagonista ha già finito le riprese: Sam, Zoe, Sigourney, Stephen Lang e Kate Winslet. Hanno regalato al film delle interpretazioni incredibili, non ho parole per esprimere il mio orgoglio per il lavoro che hanno fatto su questi progetti.”

Oltre ai ritornanti Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, i due prossimi Avatar avranno nel cast anche Oona Chaplin, Cliff Curtis e soprattutto il premio Oscar Kate Winslet, che con James Cameron ha già realizzato l’indimenticabile Titanic. Il film nel 1997 regalò la preziosa statuetta al cineasta canadese e la seconda candidatura all’attrice.

La post-produzione di Avatar 2 e 3 durerà più di due anni, visto che il prossimo film arriverà in sala nel Natale del 2020, mentre il terzo lo stesso periodo dell’anno successivo. In base al successo ottenuto da questi due episodi Cameron deciderà poi se iniziare o meno la lavorazione di quarto e quinto capitolo, che in caso dovrebbero arrivare nei cinema nel 2024 e 2025.

Uscito nel 2009, Avatar è ancora oggi il secondo incasso della storia del cinema americano – superato da Star Wars: Il risveglio della forza di J.J.Abrams tre anni fa – e addirittura il primo a livello internazionale, con 2.7 miliardi guadagnati in tutto il mondo. Basta pensare che il secondo posto detenuto da Titanic, è lontano ben 600 milioni di dollari!

 

Fonte: JoBlo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.