Nella carriera di Paolo Virzì Il capitale umano, uscito pochi anni fa, rappresenta certamente uno dei punti più alti. Il film con Fabrizio Bentivoglio, Matilde Gioli, Fabrizio Gifuni e Valeria Bruni Tedeschi era stato liberamente tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Stephen Amidon nel 2005. Ora lo stesso libro verrà adattato da Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger) in un lungometraggio di produzione a stelle e strisce che sarà diretto da Mark Meyers, già autore dell’interessante My Friend Dahmer, ancora inedito in Italia.
Il cast del lungometraggio si sta già componendo: Marisa Tomei, Liev Schreiber e Alex Wolff sono infatti già saliti a bordo. L’attrice premio Oscar per Mio cugino Vincenzo interpreterà la parte di Carrie; il protagonista della serie TV Ray Donovan (anche produttore del film) avrà invece il ruolo di Drew. Al più giovane attore del trio spetterà invece il compito di interpretare Ian.
La storia di The Human Capital (titolo originale del libro di Avidon) narra di due famiglie, una borghese e l’altra molto più ricca, che si frequentano più o meno nonostante le evidenti differenze sociali, soprattutto perché i rispettivi figli hanno iniziato una relazione sentimentale. Un incidente tragico che deve essere tenuto segreto costringerà gli universi opposti a prendere decisioni drastiche e discutibili per salvaguardare il futuro dei rampolli.
Fonte: Deadline