L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il capitale umano avrà una versione americana con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Alex Wolff

Il capitale umano avrà una versione americana con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Alex Wolff

Di Giulio Frafuso

Nella carriera di Paolo Virzì Il capitale umano, uscito pochi anni fa, rappresenta certamente uno dei punti più alti. Il film con Fabrizio Bentivoglio, Matilde Gioli, Fabrizio Gifuni e Valeria Bruni Tedeschi era stato liberamente tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Stephen Amidon nel 2005. Ora lo stesso libro verrà adattato da Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger) in un lungometraggio di produzione a stelle e strisce che sarà diretto da Mark Meyers, già autore dell’interessante My Friend Dahmer, ancora inedito in Italia.

Il cast del lungometraggio si sta già componendo: Marisa Tomei, Liev Schreiber e Alex Wolff sono infatti già saliti a bordo. L’attrice premio Oscar per Mio cugino Vincenzo interpreterà la parte di Carrie; il protagonista della serie TV Ray Donovan (anche produttore del film) avrà invece il ruolo di Drew. Al più giovane attore del trio spetterà invece il compito di interpretare Ian.

La storia di The Human Capital (titolo originale del libro di Avidon) narra di due famiglie, una borghese e l’altra molto più ricca, che si frequentano più o meno nonostante le evidenti differenze sociali, soprattutto perché i rispettivi figli hanno iniziato una relazione sentimentale. Un incidente tragico che deve essere tenuto segreto costringerà gli universi opposti a prendere decisioni drastiche e discutibili per salvaguardare il futuro dei rampolli.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE – Jordan Peele svela il sito virale di Jupiter’s Claim 2 Luglio 2022 - 13:00

Il sito virale di NOPE è dedicato a Jupiter's Claim, il parco a tema gestito dal personaggio di Steven Yeun.

Thor: Love and Thunder – Un nuovo trailer ripercorre il viaggio del Dio del Tuono 2 Luglio 2022 - 12:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita di Thor: Love and Thunder, prevista per il 6 luglio, ecco che arriva un nuovo trailer.

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.