L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il capitale umano avrà una versione americana con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Alex Wolff

Il capitale umano avrà una versione americana con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Alex Wolff

Di Giulio Frafuso

Nella carriera di Paolo Virzì Il capitale umano, uscito pochi anni fa, rappresenta certamente uno dei punti più alti. Il film con Fabrizio Bentivoglio, Matilde Gioli, Fabrizio Gifuni e Valeria Bruni Tedeschi era stato liberamente tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Stephen Amidon nel 2005. Ora lo stesso libro verrà adattato da Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger) in un lungometraggio di produzione a stelle e strisce che sarà diretto da Mark Meyers, già autore dell’interessante My Friend Dahmer, ancora inedito in Italia.

Il cast del lungometraggio si sta già componendo: Marisa Tomei, Liev Schreiber e Alex Wolff sono infatti già saliti a bordo. L’attrice premio Oscar per Mio cugino Vincenzo interpreterà la parte di Carrie; il protagonista della serie TV Ray Donovan (anche produttore del film) avrà invece il ruolo di Drew. Al più giovane attore del trio spetterà invece il compito di interpretare Ian.

La storia di The Human Capital (titolo originale del libro di Avidon) narra di due famiglie, una borghese e l’altra molto più ricca, che si frequentano più o meno nonostante le evidenti differenze sociali, soprattutto perché i rispettivi figli hanno iniziato una relazione sentimentale. Un incidente tragico che deve essere tenuto segreto costringerà gli universi opposti a prendere decisioni drastiche e discutibili per salvaguardare il futuro dei rampolli.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.