L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il capitale umano avrà una versione americana con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Alex Wolff

Il capitale umano avrà una versione americana con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Alex Wolff

Di Giulio Frafuso

Nella carriera di Paolo Virzì Il capitale umano, uscito pochi anni fa, rappresenta certamente uno dei punti più alti. Il film con Fabrizio Bentivoglio, Matilde Gioli, Fabrizio Gifuni e Valeria Bruni Tedeschi era stato liberamente tratto dall’omonimo romanzo pubblicato da Stephen Amidon nel 2005. Ora lo stesso libro verrà adattato da Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger) in un lungometraggio di produzione a stelle e strisce che sarà diretto da Mark Meyers, già autore dell’interessante My Friend Dahmer, ancora inedito in Italia.

Il cast del lungometraggio si sta già componendo: Marisa Tomei, Liev Schreiber e Alex Wolff sono infatti già saliti a bordo. L’attrice premio Oscar per Mio cugino Vincenzo interpreterà la parte di Carrie; il protagonista della serie TV Ray Donovan (anche produttore del film) avrà invece il ruolo di Drew. Al più giovane attore del trio spetterà invece il compito di interpretare Ian.

La storia di The Human Capital (titolo originale del libro di Avidon) narra di due famiglie, una borghese e l’altra molto più ricca, che si frequentano più o meno nonostante le evidenti differenze sociali, soprattutto perché i rispettivi figli hanno iniziato una relazione sentimentale. Un incidente tragico che deve essere tenuto segreto costringerà gli universi opposti a prendere decisioni drastiche e discutibili per salvaguardare il futuro dei rampolli.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).