L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hulu ordina due show dalla serie di Wild Cards scritta da George R.R. Martin

Hulu ordina due show dalla serie di Wild Cards scritta da George R.R. Martin

Di Giulio Frafuso

La serie di libri Wild Cards scritta da George R.R. Martin sta per arrivare sul piccolo schermo. Il progetto della Universal Cable Prods. ha infatti trovato in Hulu la sua piattaforma, su cui arriveranno ben due show tratti dai testi letterari dell’autore de Il trono di spade. A occuparsi della scrittura e della produzione esecutiva di entrambe le serie sarà Andrew Miller, creator di The Secret Circle. L’idea è quella di creare un universo televisivo di Wild Cards in grado di espandersi in caso di successo del progetto.

Ambientato ai nostri giorni il mondo di Wild Cards inizia però nel 1946, quando un virus alieno viene rilasciato su Manhattan e uccide il 90% della popolazione mondiale. A coloro che sopravvivono avviene una metamorfosi nel DNA: la maggior parte diventano mostri deformi, una minoranza invece rimane umana ma sviluppa poteri soprannaturali. Il virus continua a tramandarsi di generazione in generazione, rimanendo nascosto finché un evento traumatico non lo lascia esplodere nei propri ospiti: ecco allora che le vittime soccombono alla malattia o si trasformano in esseri con superpoteri, che devono trovare a tutti i costi un loro posto nel mondo devastato.

George R.R. Martin non sarà coinvolto nel processo di scrittura delle serie di Wild Cards perché impegnato con gli annunciati spin-off e prequel di Game of Thrones sempre per la HBO. Lo scrittore sta anche lavorando come produttore esecutivo a Nightflyers, la serie TV tratta dalla sua novella che Syfy sta realizzando e che Netflix distribuirà a livello internazionale.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).