L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo Del Toro svela i suoi film di supereroi preferiti

Guillermo Del Toro svela i suoi film di supereroi preferiti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro dirigerà il suo Pinocchio in stop-motion per Netflix

I fan sono sempre curiosi di scoprire i gusti cinematografici dei loro registi preferiti, quindi non c’è da stupirsi che un recente tweet di Guillermo Del Toro abbia suscitato l’interesse di molti suoi seguaci: il cineasta messicano, Oscar per il Miglior Film e la Miglior Regia con La forma dell’acqua, ha infatti svelato i film di supereroi che ama di più.

Come sappiamo, Del Toro non è estraneo ai cinecomic: ne ha diretti tre, ovvero Blade II, Hellboy e Hellboy II – The Golden Army, che però sono stati elegantemente trascurati da questa lista… d’altra parte, solo un regista dotato di enorme superbia potrebbe includere i suoi film in un elenco del genere, e Del Toro non è certo il tipo! Ecco le sue scelte:

Non ci sono grandi sorprese: si tratta infatti di cinecomic generalmente amati sia dal pubblico sia dalla critica, anche se Unbreakable fu ingiustamente sottovalutato al momento della sua uscita. Gli altri – dagli Spider-Man di Raimi al Batman Returns di Burton, passando per Il Cavaliere Oscuro, Logan, Wonder Woman, Guardiani della Galassia e via dicendo – sono stati diffusamente acclamati fin dall’inizio, e rientrano spesso nelle classifiche dei migliori film supereroistici mai realizzati. Leggermente meno scontati sono gli ultimi tre, Doctor Strange, Thor: Ragnarok e V for Vendetta, che però vantano nutrite schiere di fan e una buona accoglienza critica; l’adattamento del romanzo grafico di Alan Moore e David Lloyd, inoltre, ha assunto un valore politico-sociale che oltrepassa i confini del cinema, grazie all’utilizzo della maschera di Guy Fawkes da parte di gruppi come Anonymous e Occupy Movement.

Tra i molti progetti sfumati di Del Toro, peraltro, ci sono almeno due cinecomic: si tratta di Hellboy III, mai realizzato a causa degli alti costi produttivi e degli incassi modesti dei primi due capitoli, e Justice League Dark, passato dalle mani di vari registi e ancora in alto mare.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)