L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greg Berlanti girerà un biopic dedicato a Rock Hudson

Greg Berlanti girerà un biopic dedicato a Rock Hudson

Di Giulio Frafuso

La Universal Pictures ha scelto Greg Berlanti per dirigere l’adattamento un progetto che porterà al cinema la vita di Rock Hudson, la prima star di livello internazionale a morire di AIDS nel 1985 all’età di 59 anni. Il film sarà tratto dal libro All That Heaven Allows: A Biography of Rock Hudson scritto da Mark Griffin.

Considerato una delle più importanti celebrità negli anni ’50 e ’60, Rock Hudson ha nascosto per decenni all’opinione pubblica la sua omosessualità. Famoso soprattutto per i film che ha interpretato insieme alla “fidanzata d’America” Doris Day – citiamo almeno Il letto racconta del 1959 – Hudson ha girato anche (almeno) due capolavori come La magnifica ossessione di Douglas Sirk e soprattutto Il gigante di George Stevens, dove ha condiviso il set con altre due leggende di Hollywood come Elizabeth Taylor e James Dean. Per quest’ultimo capolavoro ottenne anche la nomination all’Oscar, sconfitto dallo Yul Brinner de Il re ed io.

Autore del riuscito Tuo, Simon, Greg Berlanti è conosciuto soprattutto come produttore e showrunner di successo: tra le sue creazioni vale la pena ricordare le serie TV legate all’universo dei supereroi DC, e quindi Flash, Supergirl e Arrow. Prossimamente dirigerà il cinecomic Booster Gold, storia di un supereroe del 25° secolo che torna indietro nel tempo per diventare ricco e famoso.

Fonte: Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3, nuove foto dal set: “Girl just want to have… guns!” 7 Marzo 2021 - 17:00

Lo showrunner Eric Kripke pubblica tre foto dal set di The Boys 3 che mostrano una convention delle armi dedicata al pubblico femminile.

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Khara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino 7 Marzo 2021 - 16:00

Succede qualcosa a Jane Foster (Natalie Portman) nel nuovo video dal set australiano di Thor: Love and Thunder, dove possiamo vedere anche il memoriale di Odino.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.