L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greg Berlanti girerà un biopic dedicato a Rock Hudson

Greg Berlanti girerà un biopic dedicato a Rock Hudson

Di Giulio Frafuso

La Universal Pictures ha scelto Greg Berlanti per dirigere l’adattamento un progetto che porterà al cinema la vita di Rock Hudson, la prima star di livello internazionale a morire di AIDS nel 1985 all’età di 59 anni. Il film sarà tratto dal libro All That Heaven Allows: A Biography of Rock Hudson scritto da Mark Griffin.

Considerato una delle più importanti celebrità negli anni ’50 e ’60, Rock Hudson ha nascosto per decenni all’opinione pubblica la sua omosessualità. Famoso soprattutto per i film che ha interpretato insieme alla “fidanzata d’America” Doris Day – citiamo almeno Il letto racconta del 1959 – Hudson ha girato anche (almeno) due capolavori come La magnifica ossessione di Douglas Sirk e soprattutto Il gigante di George Stevens, dove ha condiviso il set con altre due leggende di Hollywood come Elizabeth Taylor e James Dean. Per quest’ultimo capolavoro ottenne anche la nomination all’Oscar, sconfitto dallo Yul Brinner de Il re ed io.

Autore del riuscito Tuo, Simon, Greg Berlanti è conosciuto soprattutto come produttore e showrunner di successo: tra le sue creazioni vale la pena ricordare le serie TV legate all’universo dei supereroi DC, e quindi Flash, Supergirl e Arrow. Prossimamente dirigerà il cinecomic Booster Gold, storia di un supereroe del 25° secolo che torna indietro nel tempo per diventare ricco e famoso.

Fonte: Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.