L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gears of War – Un nuovo sceneggiatore per l’adattamento del videogioco

Gears of War – Un nuovo sceneggiatore per l’adattamento del videogioco

Di Lorenzo Pedrazzi

È da un po’ di tempo che non si parla di Gears of War, adattamento dell’omonimo videogioco sviluppato da Epic Games, ma ora The Wrap ci offre un aggiornamento: pare infatti che la Universal Pictures abbia affidato il copione del film a F. Scott Frazier, lo stesso di Codice fantasma, Autobahn – Fuori controllo e xXx – Il ritorno di Xander Cage; in precedenza, la sceneggiatura era stata commissionata a Shane Salerno (Armageddon), ma non sappiamo se la sua stesura verrà utilizzata come base per il nuovo script.

Rod Fergusson, creatore del franchise videoludico, si occupa della produzione insieme a Dylan Clark (Planet of the Apes, Oblivion) con la sua Dylan Clark Productions. Il produttore esecutivo è Scott Stuber (Io sono tu), mentre Jon Mone, Mika Pryce e Brian Williams supervisionano il progetto. Per il momento non c’è ancora un regista coinvolto.

Il primo capitolo della serie è uscito nel 2006, rinnovando il genere degli sparatutto in terza persona e lanciando la prima generazione di giochi ad alta definizione. Ecco la sinossi ufficiale del titolo:

Il pianeta Sera è ormai preda della devastazione. L’Orda di locuste è emersa, e sembra inarrestabile. La Coalizione dei governi riuniti (COG) cerca disperatamente uomini da arruolare. Ormai ci sono solo infermi e prigionieri. E sarà proprio un detenuto ed ex-eroe di guerra, Marcus Fenix, ad avere il compito di salvare l’umanità. A confortarlo c’è un solo pensiero: la razza umana non è estinta. Non ancora.

Ovviamente Gears of War non ha ancora una data di uscita. Non sono disponibili nemmeno i dettagli sulla trama, ma sappiamo che il film non sarà una trasposizione diretta dei giochi; piuttosto, racconterà una storia inedita ambientata nello stesso universo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

Shang-Chi: nuovi dettagli sul film, Matrix tra le ispirazioni 18 Ottobre 2019 - 19:00

Matrix tra le ispirazioni del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco le dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton.

Star Wars: Joonas Suotamo ospite di Lucca Comics & Games 2019 18 Ottobre 2019 - 18:00

Joonas Suotamo, l’attore finlandese che torna a interpretare Chewbacca nel film Star Wars: L’ascesa di Skywalker, sarà protagonista della giornata di apertura di Lucca Comics & Games 2019.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.