L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garfield – Mark Dindal dirigerà il film animato dell’Alcon Entertainment

Garfield – Mark Dindal dirigerà il film animato dell’Alcon Entertainment

Di Marlen Vazzoler

Mark Dindal, regista di Le follie dell’imperatore e Chicken Little, ha ricevuto l’incarico di dirigere il lungometraggio animato di Garfield prodotto dalla Alcon Entertainment, annunciato nel 2016. Ha dichiarato:

“I personaggi delle strisce a fumetti hanno sempre avuto un fascino particolare per me. Avere questa opportunità per fare un film con un personaggio classico come Garfield è un privilegio e un emozione”.

Il progetto, sceneggiato da Paul Kaplan e Mark Torgove sarà un reboot della franchise. Lo studio ha precedentemente dichiarato che considera la pellicola la prima di una serie di film animati.

Il creatore Jim Davis sarà uno dei produttori esecutivi con Bridget McMeel di Amuse.

“Sono rimasto così impressionato dalla qualità dell’animazione e dello storytelling che escono da Hollywood negli ultimi tempi. Non vedo l’ora di entrare in produzione con la formidabile squadra che la Alcon ha assemblato”.

John Cohen (Despicable Me) e Steven P. Wegner (Dolphin Tale 2) produrranno il film con i co-CEO dell’Alcon: Broderick Johnson e Andrew Kosove.

La pre-produzione comincerà il mese prossimo a Los Angeles.

Fonti Deadline, Cartoon Brew

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

UltraPop Festival: dal 13 al 19 luglio l’evento live su Twitch, tra Cinema, TV, Videogame e Cultura Nerd 6 Luglio 2020 - 18:15

Oggi sul canale Twitch di Multiplayer.it si è tenuta la conferenza stampa dedicata a UltraPop Festival. Ecco il video.

Evangelion su Netflix con un nuovo doppiaggio italiano 6 Luglio 2020 - 17:44

Neon Genesis Evangelion torna su Netflix con la traccia audio in italiano. Il terzo doppiaggio italiano è stato realizzato da un nuovo dialoghista e un nuovo direttore del doppiaggio ma con il precedente cast dei doppiatori

Lucifer: nella stagione 6 tornerà un volto noto 6 Luglio 2020 - 17:30

I lavori della sesta e ultima stagione di Lucifer sono già iniziati e ora giunge notizia di un più che gradito ritorno.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.