David Nutter, regista di Game of Thrones, si è lasciato sfuggire qualche dettaglio interessante sulla stagione finale della serie in un AMA di Reddit. Secondo Nutter, gli episodi della stagione finale, che debutterà ad aprile 2019, avranno una durata che supererà i 60 minuti. Ogni episodio sarà più lungo rispetto a quelli delle stagioni passate.
Non aspettatevi episodi da 2 ore, ma sicuramente ce ne saranno un paio che dureranno circa 90 minuti. Quando gli è stato chiesto di descrivere la stagione finale, Nutter ha scritto: “è spettacolare, d’ispirazione e soddisfacente”. Tre aggettivi che ci fanno ben sperare.
Un fan ha chiesto se ci sarà qualche sorpresa che si avvicina ai twist del Red Wedding. Nutter ha risposto di prepararsi, perché ci sarà qualcosa di molto speciale. (Non sappiamo se sia una buona cosa in questo caso).
Riguardo al finale dello show e se sia soddisfatto del risultato:
Sono completamente soddisfatto del modo in cui la stagione 8 termina. Penso che gli showrunner David Benioff e Dan Weiss abbiano fatto un lavoro incredibile, hanno sicuramente preso in considerazione ciò che i fan vogliono, restando comunque fedeli a ciò che è giusto per la storia. Garantisco che ci saranno molte sorprese e momenti scioccanti.
Il regista ci dà anche un’altra anticipazione. L’esercito dei White Walkers non sarà l’unica minaccia che i personaggi dovranno affrontare nella stagione 8, dovranno anche combattere tra di loro.