Fruits Basket – In onda dal 2019, 2 visual, cast, staff e la dichiarazione di Natsuki Takaya

Fruits Basket – In onda dal 2019, 2 visual, cast, staff e la dichiarazione di Natsuki Takaya

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fruits Basket – La nuova serie animata adatterà l’intero manga

Sarà la TMS Entertainment a realizzare il nuovo adattamento animato del manga di Fruits Basket di Natsuki Takaya che andrà in onda in Giappone su TV Tokyo nel 2019. Funimation ha ottenuto i diritti per l’home video in America e presenterà l’anime in simulcast tramite la piattaforma FunimationNow.

Funimation ha confermato che il nuovo anime adatterà l’intero manga ed ha svelato le prime due visual che raffigurano Tohru con Yuki, Kyo e Shigure, questi ultimi in formato umano e animale:

I doppiatori sono:
Manaka Iwami (Aira Miyamoto di Tsuki ga Kirei, Maquia nell’omonimo film, Tada Teresa Wagner in Never Falls in Love) è Tohru Honda
Nobunaga Shimazaki (Kaito in Waiting in the Summer, Shido Itsuka in Date A Live, Mugi in Scum’s Wish) è Yuki Sohma
Yūma Uchida (Hayate Immelmann in Macross Delta, Ein Dalton in Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Ash Lynx in Banana Fish) è Kyo Sohma
Yūichi Nakamura (Gray Fullbuster di Fairy Tail, Tatsuya Chiba in The irregular at magic high school, Bruno Bucciarati in JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) è Shigure Sohma

La dichiarazione dell’autrice:

Prima di tutto, vorrei offrire le mie sincere congratulazioni allo staff per averci portato questo annuncio. Anche se sono l’autrice del manga, allo stesso tempo, sono solo l’autrice del manga. Quindi penso che questo annuncio sia un atteso riconoscimento degli sforzi di tutti quelli che sono direttamente coinvolti nella produzione dell’anime, e questo è un sollievo per me. Quello che ho provato quando si sono approcciati la prima volta per questa nuova serie, ad essere sincera, la mia reazione è stata: “Cosa?!” Per quanto riguarda il motivo, beh… È un po’ una lunga storia… È una cosa personale che risale a quando ho raggiunto il mio ventesimo anno come artista professionista.
Per commemorare quell’anniversario, una squadra ha fatto un DVD con un ‘l’audio’ dell’ultimo capitolo di Fruits Basket (un premio ai lettori che avevano partecipato). Per citare quello che ho scritto nell’opuscolo del DVD…

‘Il mio editore mi ha chiesto se c’era qualcosa che volevo fare per festeggiare il mio ventesimo anno da professionista, e ho continuato a rispondere, “No, non preoccuparti di questo; non ho niente che desidero particolarmente”.
[…]
Ma poi un giorno, d’impulso ho detto con nonchalance: “Mi piacerebbe sedermi da sola da qualche parte e leggere (be’, ascoltare) l’ultimo capitolo di Furuba con il suono, con le voci e con la canzone ‘For Fruits Basket’ e scoppiare a piangere”. Ero stata un po’ frivola, stavo costruendo castelli in aria e non pensavo che venisse fuori nulla, ma ha scatenato questo progetto’.
[…]
Proprio come c’erano momenti dei felici o divertenti mentre stavo scrivendo Fruits Basket, c’erano anche quelli dolorosi o tristi.
Ci sono state molte volte in cui ho pianto e ho pensato: “Voglio smettere Fruits Basket”.
[…]
Ed è esattamente il motivo per cui con questo fumetto audio, ho sentito di riuscire ad avere di nuovo la possibilità di arrivare al capitolo finale di Furuba, ma questa volta senza la pressione.
Sto finalmente davvero raggiungendo il capitolo finale. Sento di potermi finalmente rilassare.

Più tardi, quando è uscita la Collector’s Edition, finalmente ho avuto la sensazione di essere in grado di rappresentare la generazione più giovane. …E un nuovo anime significa tornare all’inizio. ‘Che cosa?! Ho chiuso il sipario su questo e ora volete aprirlo di nuovo?!?! (lol)’ Non sono mai stata negativa sul progetto o pensato che non volevo farlo, ma comunque, il mio primo pensiero è stato ‘Cosa ?!’ (lol) Quindi, sin da subito ho fatto diverse richieste.

Una di queste è stata di fare [l’anime] con una squadra completamente nuova. Completamente nuova. Ogni singola persona. Ho detto [ai produttori], se volete aprire di nuovo il sipario, per favore fatelo completamente nuovo. Per favore ricostruite il mondo di Furuba da zero, tutto deve essere nuovo.

Un’altra richiesta era di non far sembrare il disegno troppo simile al mio. Ciò è in parte dovuto al fatto che il mio disegno di Furuba ora è vecchia, punto e basta, e in gran parte anche perché ero in cattive condizioni di salute (potete trovare maggiori dettagli a riguardo nella Postfazione all’Edizione da Collezione, se siete curiosi), quindi il mio disegno era tremendamente tremolante. Per questo motivo, volevo che rifacessero anche il disegno.

A parte questo… Beh, è stato un mix. Su alcune cose ho dato dei pensieri dettagliati, e su altre ho dato loro la mia benedizione per fare quello che volevano. Lo staff di produzione ha prontamente accettato le mie richieste e ha lavorato per ottemperarle, e sono davvero grata a tutti loro. Grazie ancora. Mi hanno anche dato il permesso di visitare qualche volte le sessioni di registrazione, il che mi rende così felice. In realtà non faccio niente lì; Sono solo un’osservatrice. (Davvero, non faccio niente.) È un vero piacere, arrivare a vedere i reel un po’ prima, così.

Creare un design a cui le persone possano veramente interessarsi è una sfida travolgente. Quando succede, ne sono grata tanto quanto un miracolo. Mi auguro che mantengano il loro rispetto per il lavoro precedente, per di più creando il tipo di lavoro che toccherà di nuovo il maggior numero possibile di persone. Sarò una spettatrice come tutti voi quando inizierà la trasmissione, e non vedo l’ora.

Natsuki Takaya

La sinossi:

La studentessa delle scuole superiori Tohru Honda inizia a vivere da sola in una tenda dopo aver perso sua madre, che era l’unico membro della sua famiglia. Tuttavia, viene fuori che la terra su cui si trova la sua tenda fa parte della distinta tenuta della famiglia Sohma!
Quando Shigure Sohma vede la sua abilità nelle faccende domestiche, Tohru finisce per vivere con Yuki Sohma, che è essenzialmente il principe della sua scuola, e Kyo Sohma, che considera Yuki un nemico.
Tuttavia, c’è qualcosa che Tohru non sa ancora: la famiglia Sohma è stata vincolata per secoli da un’orribile maledizione… È una nuova serie con un cast e uno staff completamente nuovi!

Alla regia Yoshihide Ibata (Pikaia!!, FLCL Progressive), la composizione della serie è affidata a Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!, 91 Days, Hanebad!), il character designer è Masaru Shindou (Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU), la Takaya collabora come supervisore esecutivo.

Fonte Funimation

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI