Cinema Attualità Ultime News

Friday Night Lights: Connie Britton è pessimista riguardo il film

Pubblicato il 26 novembre 2018 di Giulio Frafuso

Anche se Friday Night Lights è una delle serie televisive di culto presso il pubblico di tutto il mondo, la sua trasposizione cinematografica rimane piuttosto complessa da realizzare. Per la protagonista Connie Britton il film non si farà. L’attrice ha interpretato Tami Taylor, moglie del Coach Eric, e per questo ruolo ha ottenuto due candidature agli Emmy Award. Queste le parole della Britton:

“Non penso che accadrà. Penso che l’idea generale sia quella di lasciare tutto così com’è. Io sono stata nel progetto fin dall’inizio: in un primo momento ci abbiamo davvero pensato, ma ora apprezzo davvero il modo speciale in cui siamo riusciti a chiudere la serie. E’ stato così emozionante e così preciso che credo proprio abbiamo finito lì…”

C’è ancora però una speranza che un nuovo Friday Night Lights arrivi al cinema: tempo fa infatti era circolata la voce che la Universal volesse riprendere in mano il testo originale scritto da H.G. “Buzz” Bissinger, libro da cui tutto è partito, per realizzare un nuovo progetto che partisse da zero, senza gli attori e i personaggi della serie TV. David Gordon Green era stato contattato per provare a dar vita al progetto. Membri del cast di Friday Night Lights come Kyle Chandler, Michael B. Jordan, Jesse Plemons e Taylor Kitsch si sono poi affermati anche al cinema con vari e notevoli successi.

Una curiosità: Connie Britton aveva interpretato la moglie del coach Billy Bob Thornton anche nell’omonimo film del 2004 diretto da Peter Berg, colui che poi ha spinto lo show verso la sua realizzazione. Noi che siamo fan accaniti e fedeli di Friday Night Lights, di coach Taylor e Matt Saracen, ci auguriamo sul serio di poterli riabbracciare ancora una volta sul grande schermo…

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

[widget/artist/842]