L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Friday Night Lights: Connie Britton è pessimista riguardo il film

Friday Night Lights: Connie Britton è pessimista riguardo il film

Di Giulio Frafuso

Anche se Friday Night Lights è una delle serie televisive di culto presso il pubblico di tutto il mondo, la sua trasposizione cinematografica rimane piuttosto complessa da realizzare. Per la protagonista Connie Britton il film non si farà. L’attrice ha interpretato Tami Taylor, moglie del Coach Eric, e per questo ruolo ha ottenuto due candidature agli Emmy Award. Queste le parole della Britton:

“Non penso che accadrà. Penso che l’idea generale sia quella di lasciare tutto così com’è. Io sono stata nel progetto fin dall’inizio: in un primo momento ci abbiamo davvero pensato, ma ora apprezzo davvero il modo speciale in cui siamo riusciti a chiudere la serie. E’ stato così emozionante e così preciso che credo proprio abbiamo finito lì…”

C’è ancora però una speranza che un nuovo Friday Night Lights arrivi al cinema: tempo fa infatti era circolata la voce che la Universal volesse riprendere in mano il testo originale scritto da H.G. “Buzz” Bissinger, libro da cui tutto è partito, per realizzare un nuovo progetto che partisse da zero, senza gli attori e i personaggi della serie TV. David Gordon Green era stato contattato per provare a dar vita al progetto. Membri del cast di Friday Night Lights come Kyle Chandler, Michael B. Jordan, Jesse Plemons e Taylor Kitsch si sono poi affermati anche al cinema con vari e notevoli successi.

Una curiosità: Connie Britton aveva interpretato la moglie del coach Billy Bob Thornton anche nell’omonimo film del 2004 diretto da Peter Berg, colui che poi ha spinto lo show verso la sua realizzazione. Noi che siamo fan accaniti e fedeli di Friday Night Lights, di coach Taylor e Matt Saracen, ci auguriamo sul serio di poterli riabbracciare ancora una volta sul grande schermo…

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.