L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Explorers: il film di Joe Dante potrebbe diventare una serie tv, coinvolto Cary Fukunaga

Explorers: il film di Joe Dante potrebbe diventare una serie tv, coinvolto Cary Fukunaga

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Seconda Occasione: i valorosi Explorers (1985)

Nel 2014 si era parlato di un possibile remake di Explorers, il film fantascientifico per ragazzi diretto nel 1985 da Joe Dante, che vedeva nel cast dei giovanissimi River Phoenix ed Ethan Hawke. Il progetto è stato poi messo da parte ma non del tutto, a quanto pare.

Sembra che Paramount Television sia intenzionata a trasformare il film in una serie tv e per l’occasione ha coinvolto due nomi decisamente importanti: Cary Fukunaga (True Detective, Maniac) e David Lowery (A Ghost Story, The Old Man & the Gun). A loro è stato affidato il compito di scrivere la sceneggiatura di un pilot, che potrebbe dare vita ad una serie completa. Oltre all’episodio pilota, i registi cureranno anche l’ossatura dello show, stabilendo le linee guida che dovranno essere seguite da chi si occuperà successivamente della storia.

Uno dei due si occuperà anche della regia del primo episodio, nel momento in cui Paramount Television avrà trovato una rete o una piattaforma interessata al progetto. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).