L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Explorers: il film di Joe Dante potrebbe diventare una serie tv, coinvolto Cary Fukunaga

Explorers: il film di Joe Dante potrebbe diventare una serie tv, coinvolto Cary Fukunaga

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Seconda Occasione: i valorosi Explorers (1985)

Nel 2014 si era parlato di un possibile remake di Explorers, il film fantascientifico per ragazzi diretto nel 1985 da Joe Dante, che vedeva nel cast dei giovanissimi River Phoenix ed Ethan Hawke. Il progetto è stato poi messo da parte ma non del tutto, a quanto pare.

Sembra che Paramount Television sia intenzionata a trasformare il film in una serie tv e per l’occasione ha coinvolto due nomi decisamente importanti: Cary Fukunaga (True Detective, Maniac) e David Lowery (A Ghost Story, The Old Man & the Gun). A loro è stato affidato il compito di scrivere la sceneggiatura di un pilot, che potrebbe dare vita ad una serie completa. Oltre all’episodio pilota, i registi cureranno anche l’ossatura dello show, stabilendo le linee guida che dovranno essere seguite da chi si occuperà successivamente della storia.

Uno dei due si occuperà anche della regia del primo episodio, nel momento in cui Paramount Television avrà trovato una rete o una piattaforma interessata al progetto. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.