L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ennio Morricone spara a zero su Quentin Tarantino: “I suoi film sono spazzatura” [UPDATE]

Ennio Morricone spara a zero su Quentin Tarantino: “I suoi film sono spazzatura” [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

Con il suo cinema Quentin Tarantino ha rivoluzionato il mondo della settima arte, stabilendo le regole di un nuovo stile cinematografico che ha influenzato intere generazioni di nuovi registi.

Questo, bene o male, è il pensiero comune ma c’è anche chi non è d’accordo con tutto questo, c’è anche chi pensa l’esatto opposto, come ad esempio Ennio Morricone, che ha collaborato con Tarantino in The Hateful Eight (vincendo oltretutto un Oscar), senza contare il brano presente nella colonna sonora di Django Unchained.

In un’intervista presente nell’edizione tedesca di Playboy, il compositore ha usato parole piuttosto dure nei confronti del cineasta (via Variety):

Parla senza pensare, si riduce sempre all’ultimo secondo. Non ha idee. All’improvviso ti chiama, con la pretesa di avere un’intera colonna sonora nel giro di qualche giorno, cosa che è praticamente impossibile. Non collaborerò più con lui e gliel’ho detto l’ultima volta.

Andando avanti con il suo discorso, Morricone si è dimostrato anche più duro:

È un cretino, non fa altro che rubare il lavoro di altri registi e metterlo insieme. Non c’è assolutamente nulla di originale. Non è un vero regista, non può essere paragonato a grandi nomi di Hollywood come John Huston, Alfred Hitchcock, Billy Wilder. I suoi film sono spazzatura.

UPDATE: intervistato da Repubblica, Ennio Morricone ha smentito categoricamente di aver mai dato del “cretino” a Quentin Tarantino:

Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro nome e volto. Mai incontrato. Sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo. Stamattina mi ha chiamato per informarmi di questa vicenda il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole.

Ricordiamo che Quentin Tarantino è attualmente impegnato con le riprese del suo nuovo film: Once Upon a Time in Hollywood, che vede nel cast grandi nomi come Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

F. Gary Gray dirigerà Kevin Hart nell’action Lift per Netflix 23 Settembre 2021 - 14:00

Hart sarà un ladro di professione ingaggiato dal FBI per tentare un colpo impossibile a bordo di un aereo

What If…? – Le Citazioni e i RIferimenti nel settimo episodio 23 Settembre 2021 - 13:30

Il settimo episodio di What If...? vede Thor protagonista di una particolare festa, catalizzatore per la più lunga serie si camei ed easter egg vista finora nello show!

I Molti Santi del New Jersey: i protagonisti del film prequel dei Soprano al centro di un nuovo video 23 Settembre 2021 - 13:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta de I Molti Santi del New Jersey (The Many Saints of Newark), il film prequel de I Soprano.

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.