È morta la scorsa domenica, dopo una dura lotta contro il cancro, la sceneggiatrice e produttrice Gloria Katz. Aveva 76 anni.
Nata a Los Angeles il 25 ottobre del 1942, negli anni ’70 con il marito William Huyck aveva iniziato a collaborare con George Lucas, scrivendo la sceneggiatura di American Graffiti e ottenendo una nomination all’Oscar nel 1974.
Sempre in collaborazione con il marito, aveva scritto le sceneggiature di pellicole come Indiana Jones e il Tempio Maledetto, La Miglior Difesa è… la Fuga e Howard e il Destino del Mondo.
Il suo nome era inoltre legato segretamente alla saga di Star Wars. Gloria Katz e William Huyck erano stati contattai da Lucas durante le riprese di Una Nuova Speranza, per risolvere alcuni problemi della sceneggiatura. Era stata lei stessa a rivelarlo nel 2017, qui trovate l’intervista completa.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Deadline