L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Millennium – Quello che non uccide, Claes Bang sarà Dracula per lo show BBC-Netflix

Dopo Millennium – Quello che non uccide, Claes Bang sarà Dracula per lo show BBC-Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dracula – Netflix e BBC One per la nuova miniserie di Moffat e Gatiss

L’interprete di Dracula dell’omonima serie prodotta da Netflix e BBC è stato trovato: l’attore danese Claes Bang (The Square, The Bridge, Borgen), che abbiamo recentemente visto al cinema nel film Millennium – Quello che non uccide.

Bang ha dichiarato:

“Sono entusiasta di interpretare il ruolo di Dracula, soprattutto quando la sceneggiatura è nelle mani degli incredibili talenti di Steven Moffat, Mark Gatiss e il team responsabile di Sherlock. Sono così eccitato di potermi divertire questo personaggio iconico e super-interessante. Sì, è cattivo, ma c’è anche molto di più, è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che c’è molto di cui essere all’altezza con tutte le persone straordinarie che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato, poter interpretare questo personaggio incredibile”.

Scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie ispirata al romanzo di Bram Stoker sarà ambientata nel 1987 in Transylvania, dove il conte complotta per i suoi piani contro la Londra vittoriana.

Gatiss, Moffat e Sue Vertue hanno detto:

“È stato uno di quei momenti – chi altro poteva essere se non Claes. Ha tutto. Brillante, magnifico, carismatico, letale. Alto, cupo e raccapricciante tutto in una volta”.

Le riprese della serie in tre parti, con episodi da 90 minuti, cominceranno il prossimo anno.

Prodotta dalla Hartswood Films (Sherlock), la serie è stata commissionata da Charlotte Moore, direttore di BBC Content e Piers Wenger, Controller di BBC Drama. Gatiss, Moffat e Vertue sono produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.

Fonte Deadline

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marie Adler e la vera storia che ha ispirato la serie Netflix Unbelievable 17 Settembre 2019 - 18:45

La nuova serie Netflix Unbelievable si ispira alla tragica storia della giovane Marie Adler, stuprata due volte: dal suo aggressore e dalla società.

Birds of Prey: ecco il poster, Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn! 17 Settembre 2019 - 18:41

Ecco il primo coloratissimo poster di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic con Margot Robbie che riporta sul grande schermo la folle Harley Quinn

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore 17 Settembre 2019 - 18:17

Dopo Dan Aykroyd, ecco un'altra importante conferma nel cast del nuovo Ghostbusters di Jason Reitman

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.