SerieTV News Casting netflix

Dopo Millennium – Quello che non uccide, Claes Bang sarà Dracula per lo show BBC-Netflix

Pubblicato il 28 novembre 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dracula – Netflix e BBC One per la nuova miniserie di Moffat e Gatiss

L’interprete di Dracula dell’omonima serie prodotta da Netflix e BBC è stato trovato: l’attore danese Claes Bang (The Square, The Bridge, Borgen), che abbiamo recentemente visto al cinema nel film Millennium – Quello che non uccide.

Bang ha dichiarato:

“Sono entusiasta di interpretare il ruolo di Dracula, soprattutto quando la sceneggiatura è nelle mani degli incredibili talenti di Steven Moffat, Mark Gatiss e il team responsabile di Sherlock. Sono così eccitato di potermi divertire questo personaggio iconico e super-interessante. Sì, è cattivo, ma c’è anche molto di più, è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che c’è molto di cui essere all’altezza con tutte le persone straordinarie che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato, poter interpretare questo personaggio incredibile”.

Scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie ispirata al romanzo di Bram Stoker sarà ambientata nel 1987 in Transylvania, dove il conte complotta per i suoi piani contro la Londra vittoriana.

Gatiss, Moffat e Sue Vertue hanno detto:

“È stato uno di quei momenti – chi altro poteva essere se non Claes. Ha tutto. Brillante, magnifico, carismatico, letale. Alto, cupo e raccapricciante tutto in una volta”.

Le riprese della serie in tre parti, con episodi da 90 minuti, cominceranno il prossimo anno.

Prodotta dalla Hartswood Films (Sherlock), la serie è stata commissionata da Charlotte Moore, direttore di BBC Content e Piers Wenger, Controller di BBC Drama. Gatiss, Moffat e Vertue sono produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.

Fonte Deadline

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.