L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo il corto Bao, Domee Shi sta lavorando al suo primo lungometraggio alla Pixar

Dopo il corto Bao, Domee Shi sta lavorando al suo primo lungometraggio alla Pixar

Di Marlen Vazzoler

Domee Shi, la prima regista donna di un cortometraggio della Pixar, ha iniziato a lavorare al suo primo lungometraggio presso lo studio.

“Al momento stiamo solo sviluppando la storia. È ancora troppo presto, ma sono davvero entusiasta di giocare con questo nuovo formato, un film da 90 minuti”.

Shi, che ha lavorato come storyboarder in Gli Incredibili 2 e Toy Story 4, spera che lo studio supporti in futuro diversi narratori:

“Mi sembra che Bao sia stato un esempio abbastanza grande, per me, del fatto che la Pixar supporti pienamente diversi narratori. Penso che Sanjay’s Super Team e Coco siano gli altri due film della Pixar che hanno davvero aiutato a preparare la strada per Bao, e dato che quelle due produzioni sono state fatte prima di Bao, mi ha dato fiducia, sapendo che Bao non sarebbe stato solo una tendenza o un blip. Speriamo che ci siano storie più diverse lungo la strada da questi grandi studio perché penso che abbiano appena realizzato che non potranno continuare ad attingere dallo stesso pozzo creativo in continuazione. Se la Pixar vuole rimanere all’avanguardia nell’animazione e nella narrazione, dovrà cercare fonti diverse.”

La filamker inoltre credita Pete Docter, nuovo chief creative officer della Pixar, per averla supportata nelle prime fasi di sviluppo di Bao, ancora prima di proporre l’idea allo studio.

Fonte Deadline

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Eterni, i Celestiali, Kro e l’Uni-Mente nei nuovi artwork 8 Marzo 2021 - 8:45

Il merchandising de Gli Eterni ci permette di vedere i Celestiali, il Deviante Kro e la squadra stessa, che si unisce per formare l'Uni-Mente.

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.