Cinema

Dopo il corto Bao, Domee Shi sta lavorando al suo primo lungometraggio alla Pixar

Pubblicato il 30 novembre 2018 di Marlen Vazzoler

Domee Shi, la prima regista donna di un cortometraggio della Pixar, ha iniziato a lavorare al suo primo lungometraggio presso lo studio.

“Al momento stiamo solo sviluppando la storia. È ancora troppo presto, ma sono davvero entusiasta di giocare con questo nuovo formato, un film da 90 minuti”.

Shi, che ha lavorato come storyboarder in Gli Incredibili 2 e Toy Story 4, spera che lo studio supporti in futuro diversi narratori:

“Mi sembra che Bao sia stato un esempio abbastanza grande, per me, del fatto che la Pixar supporti pienamente diversi narratori. Penso che Sanjay’s Super Team e Coco siano gli altri due film della Pixar che hanno davvero aiutato a preparare la strada per Bao, e dato che quelle due produzioni sono state fatte prima di Bao, mi ha dato fiducia, sapendo che Bao non sarebbe stato solo una tendenza o un blip. Speriamo che ci siano storie più diverse lungo la strada da questi grandi studio perché penso che abbiano appena realizzato che non potranno continuare ad attingere dallo stesso pozzo creativo in continuazione. Se la Pixar vuole rimanere all’avanguardia nell’animazione e nella narrazione, dovrà cercare fonti diverse.”

La filamker inoltre credita Pete Docter, nuovo chief creative officer della Pixar, per averla supportata nelle prime fasi di sviluppo di Bao, ancora prima di proporre l’idea allo studio.

Fonte Deadline

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.