Reduce dal successo in TV di Preacher e al cinema di Mamma mia! Ci risiamo, Dominic Cooper ha deciso di tornare nella natia Inghilterra per produrre e recitare da protagonista la sitcom Peacock. Il compito di realizzare la serie è stato dato da Sky One al team di creativi che hanno ottenuto l’enorme successo britannico People Just Do Nothing.
Al centro della commedia ci sarà appunto Andy Peacock, istruttore in una palestra dove tutti sono ossessionati da Instagram e dai loro selfie. Le riprese del pilot inizieranno tra un paio di settimane, c’è quindi da aspettarsi che altri nomi vengano annunciati presto nel cast di attori. Come detto la prima puntata è stata scritta e verrà diretta da Steve Stamp e Ben Murray, due delle menti dietro il sorprendente ma meritatissimo successo di People Just Do Nothing. Di questa serie al momento Amazon sta producendo un remake a stelle e strisce.
Dominic Cooper tornerà dunque a lavorare per la televisione britannica dopo anni, esattamente della serie Flemig: Essere James Bond. Tra i maggiori successi al cinema dell’attore ricordiamo Marilyn con Michelle Williams ed Eddie Redmayne ma soprattutto Captain America: Il primo vendicatore di Joe Johnston, film che nel 2011 ha iniziato la serie dedicata al supereroe Marvel interpretato da Chris Evans.
Fonte: Deadline