L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Devil May Cry sarà il prossimo titolo della CAPCOM a diventare una serie animata, dopo Castlevania

Devil May Cry sarà il prossimo titolo della CAPCOM a diventare una serie animata, dopo Castlevania

Di Marlen Vazzoler

Il produttore esecutivo della serie animata di Castlevania, Adi Shankar, ha confermato prima in un’intervista a IGN e poi con un post su Twitter che sta sviluppando una serie animata basata su un’altra franchise videoludica della CAPCOM: Devil May Cry.

Ma non è tutto, la serie

“Si unirà con Castlevania a quello che ora chiamiamo bootleg multiverse. Ho acquistato io stesso i diritti [di Devil May Cry] così i palloni gonfiati di Hollywood non potranno fotte@# anche questo”.

Non sono state fornite specifiche su cosa implicherà l’esistenza di un multiverso.

L’annuncio della serie di Devil May Cry è attribuito al successo di Castlevania, spiega Shankar:

“[Castlevania] ha superato le aspettative. È andata incredibilmente bene. Abbiamo avuto immediatamente il via libera per la terza stagione. Non avrei un lavoro se non fosse per i fan”.

Non sappiamo dove verrà lanciata Devil May Cry, emittente? Piattaforma streaming? Visto l’idea del multiverso avrebbe più senso la sua presenza su Netflix, vedremo.

Nel 2016 la franchise ha festeggiato il 15° anniversario, ricordiamo che nel 2017 Madhouse ha realizzato una serie ispirata alla serie, di 12 episodi,

mentre l’ultimo capitolo della franchise: Devil May Cry 5 verrà lanciato l’8 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Nel corso degli anni sono stati realizzati romanzi, manga e uno spettacolo teatrale crossover con Sengoku Basara. Il prossimo anno a Tokyo verrà presentato un nuovo stage play intitolato: Devil May Cry: The Live Hacker.

Fonti IGN, Shankar, Nijimen

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.