L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Devil May Cry sarà il prossimo titolo della CAPCOM a diventare una serie animata, dopo Castlevania

Devil May Cry sarà il prossimo titolo della CAPCOM a diventare una serie animata, dopo Castlevania

Di Marlen Vazzoler

Il produttore esecutivo della serie animata di Castlevania, Adi Shankar, ha confermato prima in un’intervista a IGN e poi con un post su Twitter che sta sviluppando una serie animata basata su un’altra franchise videoludica della CAPCOM: Devil May Cry.

Ma non è tutto, la serie

“Si unirà con Castlevania a quello che ora chiamiamo bootleg multiverse. Ho acquistato io stesso i diritti [di Devil May Cry] così i palloni gonfiati di Hollywood non potranno fotte@# anche questo”.

Non sono state fornite specifiche su cosa implicherà l’esistenza di un multiverso.

L’annuncio della serie di Devil May Cry è attribuito al successo di Castlevania, spiega Shankar:

“[Castlevania] ha superato le aspettative. È andata incredibilmente bene. Abbiamo avuto immediatamente il via libera per la terza stagione. Non avrei un lavoro se non fosse per i fan”.

Non sappiamo dove verrà lanciata Devil May Cry, emittente? Piattaforma streaming? Visto l’idea del multiverso avrebbe più senso la sua presenza su Netflix, vedremo.

Nel 2016 la franchise ha festeggiato il 15° anniversario, ricordiamo che nel 2017 Madhouse ha realizzato una serie ispirata alla serie, di 12 episodi,

mentre l’ultimo capitolo della franchise: Devil May Cry 5 verrà lanciato l’8 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Nel corso degli anni sono stati realizzati romanzi, manga e uno spettacolo teatrale crossover con Sengoku Basara. Il prossimo anno a Tokyo verrà presentato un nuovo stage play intitolato: Devil May Cry: The Live Hacker.

Fonti IGN, Shankar, Nijimen

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).