L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DC e Warner porteranno al cinema Blue Beetle, primo supereroe latino

DC e Warner porteranno al cinema Blue Beetle, primo supereroe latino

Di Giulio Frafuso

La DC/Warner porterà al cinema il primo supereroe di origine latina ovvero Jaime Reyes, meglio conosciuto come Blue Beetle. A occuparsi di scrivere l’adattamento cinematografico sarà lo sceneggiatore di origine messicana Gareth Dunnet-Alcocer, che in questo momento è assai prolifico: ha infatti scritto il copione del nuovo reboot di Scarface per la Universal e anche del remake di Miss Bala per la Sony.

Nei fumetti l’adolescente Jaime Reyes è il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis” #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1. Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre cone enormi poteri.

Jaime Reyes sarà il primo personaggio latino con un suo standalone, mentre la Warner/DC ha già portato sul grande schermo Jay Hernandez/Diablo in Suicide Squad e si appresta a farlo anche con Rosie Perez/Renee Montoya nel prossimo Birds of Prey.

 

Fonte: TheWrap

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

Bond: il regista di Moonlight vorrebbe uno spin-off su Moneypenny 21 Ottobre 2019 - 18:15

Barry Jenkins vorrebbe coinvolgere Naomie Harris in uno spin-off della saga di 007

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...