La DC/Warner porterà al cinema il primo supereroe di origine latina ovvero Jaime Reyes, meglio conosciuto come Blue Beetle. A occuparsi di scrivere l’adattamento cinematografico sarà lo sceneggiatore di origine messicana Gareth Dunnet-Alcocer, che in questo momento è assai prolifico: ha infatti scritto il copione del nuovo reboot di Scarface per la Universal e anche del remake di Miss Bala per la Sony.
Nei fumetti l’adolescente Jaime Reyes è il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis” #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1. Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre cone enormi poteri.
Jaime Reyes sarà il primo personaggio latino con un suo standalone, mentre la Warner/DC ha già portato sul grande schermo Jay Hernandez/Diablo in Suicide Squad e si appresta a farlo anche con Rosie Perez/Renee Montoya nel prossimo Birds of Prey.
Fonte: TheWrap