Daredevil – Netflix cancella la serie dopo tre stagioni

Daredevil – Netflix cancella la serie dopo tre stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della terza stagione di Daredevil

I timori dei fan erano fondati: dopo Iron Fist e Luke Cage, Netflix ha cancellato anche Daredevil, che quindi non procederà oltre la terza stagione. La notizia è stata confermata dalla piattaforma on-line, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Deadline:

Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo tremendamente orgogliosi dell’ultima stagione dello show e, nonostante sia doloroso per i fan, crediamo sia meglio chiudere questo capitolo in bellezza. Siamo grati ai nostri partner della Marvel, allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla troupe stellare e all’incredibile cast, incluso Charlie Cox nel ruolo di Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato la serie nel corso degli anni. Anche se lo show su Netflix si è concluso, le tre stagioni esistenti resteranno sul catalogo negli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil continuerà a vivere nei futuri progetti della Marvel.

Tra i motivi della cancellazione, Deadline cita i contrasti creativi che hanno funestato la serie nel corso degli anni (cinque diversi showrunner si sono avvicendati nell’arco di tre stagioni), ma anche le pressioni di Netflix per ridurre a 10 il numero degli episodi, contro gli iniziali 13; Marvel Television ha accettato questo compromesso per la seconda stagione di Iron Fist, ma si è opposta per Luke Cage e Daredevil. La pagina Facebook ufficiale ha condiviso la seguente immagine:

Ora, quale futuro attende Matt Murdock e gli altri personaggi? Difficile dirlo. Disney lancerà la sua piattaforma on-line, Disney+, nel 2019, ma non sappiamo se questo nuovo servizio potrà ospitare uno show crudo e brutale come Daredevil, dato che la piattaforma avrà un indirizzo family friendly. Il sito dice che la realizzazione di un film con l’Uomo Senza Paura sembra improbabile, quindi per il momento è tutto molto incerto; difficile, però, che la Marvel abbandoni una figura importante come Daredevil, quindi staremo a vedere.

Per quanto riguarda la terza stagione di Jessica Jones e la seconda di The Punisher, esse saranno lanciate regolarmente nel 2019 (si presume), ma a questo punto sembra difficile che possano avere un futuro su Netflix; il servizio, però, non annuncerà la loro eventuale cancellazione (o il rinnovo) prima di averne pubblicato le nuove stagioni. Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI PER VEDERE LA TERZA STAGIONE DI DAREDEVIL

Ricomparso dopo mesi di assenza, Matt Murdock (Charlie Cox) è un uomo distrutto, incerto sul futuro del giustiziere Daredevil e dell’avvocato Matthew Murdock. Ma quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) esce di prigione, Matt deve scegliere se nascondersi al mondo o accettare il suo destino di eroe.

Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).

GUARDA ANCHE: Il backstage del combattimento in chiesa nella terza stagione di Daredevil

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI