LEGGI ANCHE: La recensione della terza stagione di Daredevil
La terza stagione di Daredevil ha riscosso i consensi dei fan e della critica, ma questo potrebbe non bastare a garantirle il rinnovo da parte di Netflix: le recenti cancellazioni di Iron Fist e Luke Cage, infatti, hanno seminato un certo pessimismo tra gli appassionati, anche se il prestigio di Daredevil – e la maggior fama del personaggio – dovrebbero pur contare qualcosa nelle decisioni della piattaforma on-line.
In questo clima d’incertezza, però, c’è qualcuno che dimostra un incrollabile ottimismo: è lo showrunner Erik Oleson, che ha appena proposto a Netflix la sua idea per la quarta stagione, e tiene “le dita incrociate”.
Just pitched @netflix #Daredevil Season 4. Fingers crossed!
— Erik Oleson (@erikoleson) November 17, 2018
L’impegno di Oleson dovrebbe indurre il colosso dello streaming a riflettere sul futuro della serie, anche perché le possibilità narrative sono molteplici. Matt (Charlie Cox), Foggy (Elden Henson) e Karen (Deborah Ann Woll) hanno deciso di ricostituire lo studio Nelson (& Page) & Murdock, quindi l’eventuale quarta stagione potrebbe riproporci uno status quo più stabile, con Matt nuovamente nel costume rosso, e magari l’evoluzione di Bullseye (Wilson Bethel) nella sua versione definitiva. Sarebbe interessante vedere anche qualche nuovo supervillain, per quanto Daredevil sia sempre stato avaro in tal senso. Comunque, vi terremo aggiornati.
Ricomparso dopo mesi di assenza, Matt Murdock (Charlie Cox) è un uomo distrutto, incerto sul futuro del giustiziere Daredevil e dell’avvocato Matthew Murdock. Ma quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) esce di prigione, Matt deve scegliere se nascondersi al mondo o accettare il suo destino di eroe.
Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).
LEGGI ANCHE:
– Il backstage del combattimento in chiesa nella terza stagione di Daredevil
– Lo showrunner Erik Oleson spera di tornare per l’eventuale quarta stagione di Daredevil
Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.
Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.
Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/620-daredevil]