Da Harry Potter ad Animali Fantastici: La Top 10 delle coppie del Wizarding World!

Da Harry Potter ad Animali Fantastici: La Top 10 delle coppie del Wizarding World!

Di Andrea Suatoni

Fra lotte magiche e lezioni di magia, il mondo ideato da J. K. Rowling è stato scandito fin dall’inizio da alcune marcate note di romanticismo: i colpi di scena incentrati sui sentimenti dei protagonisti hanno spesso avuto la stessa potenza di alcune rivelazioni sulla trama o delle morti improvvise di alcuni dei protagonisti. Alcuni amori sono ormai parte della storia del Wizarding World, alcuni devono praticamente ancora nascere ed altri ancora non riuscirano mai a svilupparsi: in riferimento a tutti gli elementi del mondo magico della Rowling, ecco la nostra Top 10 delle migliori coppie del Wizarding World!

10 – BELLATRIX LESTRANGE E VOLDEMORT

La coppia a cui non avremmo mai voluto pensare. L’adorazione di Bellatrix per Lord Voldemort era palese, ma nulla sembrava arrivare dalla parte opposta. Eppure, in Harry Potter e la maledizione dell’erede, l’opera teatrale (cui la Rowling ha contribuito) ambientata nel futuro della saga di Harry Potter (ed a pieno titolo parte del Wizarding World), ci viene svelato che i due avevano generato insieme una figlia, nata prima della battaglia finale ad Hogwarts nella quale entrambi persero la vita.

9 – CHO CHANG E CEDRIC DIGGORY

Una coppia stroncata sul nascere: Cho e Cedric non hanno avuto la possibilità di portare avanti la loro storia d’amore nata fra le mura di Hogwarts, a causa della morte prematura di lui. Ma il sentimento fra i due era fortissimo: non solo Cho è stata presa come ostaggio per Cedric nella seconda prova del Torneo Tremaghi, ma la ragazza faticherà in seguito moltissimo a dimenticare la morte del suo amato.

8 – NAGINI E CREDENCE

Non abbiamo ancora avuto modo di comprendere appieno la portata della relazione fra Nagini e Credence, ma è indubbio che il rapporto fra i due sia molto forte: nella speranza che questo venga esplorato nei prossimi film della saga Animali Fantastici (soprattutto in rapporto al fatto che i due sono adesso divisi sul “fronte”), non possiamo fare a meno di includerli nella nostra classifica.

7 – TINA GOLDSTEIN E NEWT SCAMANDER

Anche Tina e Newt devono ancora lavorare un po’ per essere definiti una vera e propria coppia, ma la chimica fra i due è innegabile. Soprattutto ora che Leta Lestrange è uscita di scena ed il cuore di Newt è definitivamente libero, i due sono liberi di iniziare a vivere la loro storia d’amore… Oppure no? Quali altri ostacoli potrebbero allontanarli?

6 – NINFADORA TONKS E REMUS LUPIN

Un’altra coppia tragica, nata in circostanze disperate e finita con la morte di entrambi. Un amore nato in seno all’Ordine della Fenice, quasi in segreto, che ha dovuto superare anche le paure per la maledizione licantropica di Lupin (timoroso che questa potesse passare a suo figlio, Teddy). I due hanno perso la vita nella battaglia finale ad Hogwarts, per mano dei Mangiamorte.

5 – LILY E JAMES POTTER

I genitori di Harry Potter sono stati permeati per gran parte della prima saga di una sorta di romantica aura mistica di perfezione (anche se abbiamo poi scoperto che James in gioventù era un bullo). Pur non avendolo cresciuto, è grazie a loro che Harry è riuscito a trovare la forza di diventare il mago che abbiamo visto svilupparsi negli anni ad Hogwarts; senza dimenticare che è stato il loro amore l’arma segreta che lo ha aiutato a sconfiggere Voldemort.

4 – GINNY WEASLEY E HARRY POTTER

La coppia che nessuno si aspettava: inizialmente la sorellina di Ron era passata praticamente inosservata all’inizio, anche se la sua adorazione per il famoso Harry Potter era stata rivelata fin da subito. Ginny ed Harry si “trovano” solo verso la fine della storia, iniziando una relazione che durerà molto a lungo: nell’epilogo della saga, ambientato 19 anni dopo la battaglia di Hogwarts, i due sono felicemente sposati ed hanno 3 figli.

3 – QUEENIE GOLDSTEIN E JACOB KOWALSKI

La migliore coppia della nuova saga Animali Fantastici: abbiamo fin da subito tifato per i due simpaticissimi personaggi, ed il colpo di scena del tradimento di Queenie (avvenuto, a causa della sua ingenuità, proprio per amore di Jacob) in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha reso la loro storia ancor più interessante. Siamo curiosissimi di sapere come evolverà il rapporto fra i due personaggi, ora ai lati opposti della barricata nella guerra magica in procinto di iniziare.

2 – HERMIONE GRANGER E RON WEASLEY

Il rapporto di amore ed odio fra Ron ed Hermione era chiarissimo fin dall’inizio: i due personaggi si completano a vicenda, ognuno con i suoi eccessi stemperati dall’altro. Quella fra i due è forse la storia d’amore più importante ed interessante della saga di Harry Potter: sicuramente è l’unica della quale riusciamo a seguire, dall’inizio alla fine, tutti i passaggi, e della quale è possibile appassionarsi appieno (nonostante i molti detrattori). Nell’epilogo, Ron ed Hermione sono sposati ed hanno due figli.

1 – MOLLY ED ARTHUR WEASLEY

7 figli insieme (più uno praticamente acquisito, Harry), due personaggi fortemente positivi, un amore tangibilissimo ed una relazione forte e duratura: Molly ed Arthur sono una coppia fortemente bilanciata, oltre ad essere due coraggiosi combattenti in prima linea nell’Ordine della Fenice. I due affermano candidamente di essere fatti l’uno per l’altra, e nessun fan del Wizarding World ne ha mai dubitato. Un primo posto meritatissimo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI