Crow: The Legend – Trailer del corto presentato alla Mostra del cinema di Venezia

Crow: The Legend – Trailer del corto presentato alla Mostra del cinema di Venezia

Di Marlen Vazzoler

Dopo la premiere alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva online il primo trailer del cortometraggio animato Crow: The Legend creato

dallo studio di animazione indipendente Baobab, ispirato ad una leggenda dei nativi americani.
Un viaggio coinvolgente, che esplora i temi della scoperta di se stessi, della diversità e dell’altruismo, nel quale lo spettatore gioca un ruolo chiave. Nella storia del corvo, doppiato da John Legend, l’animale deve rinunciare a tutto ciò a cui tiene per salvare i suoi amici. O almeno così crede.

La sinossi:

In un’epoca precedente la comparsa del genere umano sulla Terra, esiste solo la primavera. Il mondo è sempre soleggiato e gli animali vivono felici e senza pensieri. Tra tutti gli animali, il corvo è il più ammirato per il suo splendido piumaggio e il suo verso soave. Poi, per ragioni sconosciute, lo Spirito delle stagioni porta per la prima volta l’inverno nella foresta. A mano a mano che la temperatura precipita, gli animali, un tempo spensierati, capiscono che la loro vita è in pericolo. Chi, tra di loro, è in grado di librarsi in cielo e intraprendere il viaggio per persuadere “Colui che crea tutto con il pensiero” ad aiutarli in questa difficile situazione? La risposta è ovvia, ma non altrettanto la soluzione: cosa deve sacrificare il corvo per salvare i suoi amici?




I doppiatori sono: John Legend (Crow), Oprah Winfrey (Colui che crea tutto solo pensando), Sarah Eagle Heart (Luna); Randy Edmonds (il narratore); Liza Koshy (Owl); Diego Luna (Moth); Tye Sheridan (Turtle), Constance Wu (Skunk).
Crow: The Legend sarà disponibile dal 15 novembre su YouTube e Oculus VR.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI