La Paramount Pictures avrebbe scelto Chris Pratt per riportare al cinema Simon Templar, meglio conosciuto come Il Santo.
Il personaggio è comparso per la prima volta nel 1928 nel romanzo Meet the Tiger, scritto da Leslie Charteris. Da quel momento Simon Templar è stato protagonista di numerosissimi altri testi e soprattutto della celeberrima serie Tv andata in onda dal 1962 al 1969. Eroe assoluto dello show era il mitico Roger Moore. Nel 1997 poi ne è arrivata anche una (dimenticabile) versione cinematografica con Val Kilmer ed Elizabeth Shue, diretta da Phillip Noyce. In realtà non si tratta però della prima comparsa al cinema del personaggio, in quanto la RKO realizzò alcuni film con Templar tra il 1938 e il 1943. Il reboot sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, al timone del franchise dei Transformers.
In attesa di rivederlo in sala nel prossimo Avengers, senza sapere ancora se ci sarà un Guardiani della Galassia 3 senza la regia di James Gunn, Chris Pratt si è aggiudicato un altro progetto a dir poco succulento: l’attore dovrebbe infatti essere il protagonista del nuovo thriller diretto da Taylor Sheridan, candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Hell or High Water. Il suo esordio alla regia I segreti di Wind River con Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen è veramente uno dei più bei film degli ultimi anni. Vedere insieme la coppia Pratt/Sheridan a lavoro su un lungometraggio di questo genere è qualcosa che attendiamo con enorme trepidazione.
Fonte: Deadline